Mirror
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Quando si crea una cornice e si inseriscono gli angolini, di solito la prassi (almeno con psp) è di inserire il primo angolino su un nuovo livello, copiarlo, e quindi fare mirror verso l'alto o verso l'altro angolo, in questo modo gli angoli si dispongono in maniera perfetta senza dover stare ore a trovare il punto esatto cui ancorarlo. Questo tipo di mirror dove lo trovo su gimp??? quando faccio Trasforma, laterale, verso l'alto mi ruota l'immagine, ma la mantiene nella posizione originale...
Questo è quanto sono riuscita a fare
ah... dimenticavo, è gif e chi vuole può tranquillamente usarla per i propri lavori
Questo è quanto sono riuscita a fare
ah... dimenticavo, è gif e chi vuole può tranquillamente usarla per i propri lavori
Ultima modifica di Amarantomar il gio 6 nov 2008, 17:42, modificato 2 volte in totale.
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qui se ne parla ma senza grosso esito ...queste però sono più cose da Inkscape e illustretor(che mi ricordo ha l'editor che differenzia disegno per lato e disegno per angolo e non solo ...) !ora Inkscape ha qualcosa ,qualche effetto su tracciato ,ma non è un gran che ...! dato che non pone su tracciato gruppi oggetti ma solo oggetti ...
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Scusa perfinstals... ma se ti servono gruppi di oggetti da porre su un tracciato puoi salvarli come unico livello e poi aprire inkscape Dopotutto quando vai a creare un angolo per una cornice, o a gestire un angolo già creato al massimo ti servono 2 oggetti non è che devi ruotare l'intero disegno e tutto sta a creare il primo angolo, gli altri si creano ruotando di 90 gradi per volta il primo
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fai prima a esportare la figura in png ,aprirla in gimp per farne pennelli con una speciale attenzione alla spaziatura ,certo che Gimp sposta l'immagine la quale non ruota cercando di seguire la traiettoria come in art rage e quindi conviene creare una linea retta e poi duplicare e girare come serve ...
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Il fatto è che noi grafici (o amanti della grafica) vorremmo programmi "all inclusive" però o un programma è più orientato verso il fotoritocco (e se ne buggera di alcune caratteristiche della creazione grafica) o più orientato verso la grafica e del fotoritocco gli importa meno (anche se alcuni strumenti li si usa anche nella grafica)... prima o poi arriveremo al tutto compreso
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e invece sono già soddisfatto sia di gimp che blender che inkscapse , synfig, gnome,linux, ubuntu ! soddisfatto dell'open sorce ...però un' opzione che consente alla punta di seguire la linea non mi dispiacerebbe anche se dovrà prima consentire di poter ruotare le punte come ora scala,e mi piacerebbe ! non si è mai detto rimpiangere ...
Re: Mirror
puoi provare con la finestra "allinea livelli visibili" nel menù livelliAmarantomar ha scritto:Quando si crea una cornice e si inseriscono gli angolini, di solito la prassi (almeno con psp) è di inserire il primo angolino su un nuovo livello, copiarlo, e quindi fare mirror verso l'alto o verso l'altro angolo, in questo modo gli angoli si dispongono in maniera perfetta senza dover stare ore a trovare il punto esatto cui ancorarlo. Questo tipo di mirror dove lo trovo su gimp???
siamo tutti in una fogna, ma alcuni di noi guardano le stelle...(o.w.)
In FxFoundry prova ad usare:
Codice: Seleziona tutto
script-fu-register "script-fu-mirror-dup"
"<Image>/FX-Foundry/Layer Effects/Apply Mirrors..."
"Duplicates the image with mirror images"
scusate non basta lo strumento rifletti (maiuscola+F)?
[img]http://img80.imageshack.us/img80/8716/c ... ziapc2.jpg[/img]
comunque bel lavoro
[img]http://img80.imageshack.us/img80/8716/c ... ziapc2.jpg[/img]
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Il problema è che lo strumento ti obbliga a fare prima la cornice e poi l'immagine, in quanto non la riflette sulla canavas esistente sotto, ma amplia le dimensioni dell'immagine.
gli angoli, normalmente, sono l'ultima cosa che si aggiunge a una cornice. Quindi posizionato un angolo a 30 pixel dal bordo da un lato, questo deve essere a 30 pixel da tutti i lati (ovviamente riflettuto adeguatamente). Col mirror di psp ci si riesce bene con questo non ci riesco Tutto qui (che volete è questione di abitudini... 5 anni sono tantini )
gli angoli, normalmente, sono l'ultima cosa che si aggiunge a una cornice. Quindi posizionato un angolo a 30 pixel dal bordo da un lato, questo deve essere a 30 pixel da tutti i lati (ovviamente riflettuto adeguatamente). Col mirror di psp ci si riesce bene con questo non ci riesco Tutto qui (che volete è questione di abitudini... 5 anni sono tantini )
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se vuoi fare la cosa migliore,usa mettere le guide a 50% orizzontale e verticale risalire alla metà,quindi inizia un "mezzo lato" e lo fai,poi con la selezione poligono potresti creare una linea dall'incontro dell'e guide fino all' angolo ! tagliare l'eccesso come fosse una cornice vera di legno e usare lo strumento ruota di 90 gradi(per posizionare bene potresti usare anche lo strumento allinea ,distribuisci) !per creare tutto l'angolo e poi appiattisci e quindi unisci per creare l'angolo,duplica 4 volte e usa lo strumento rifletti ...non credo che servino immagini !? ...ricordo che il rifletti può aiutare ad avere una distribuzione di 30 Px per lato se bene usato...