[TUTORIAL] Correzione prospettiva
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Per questo tutorial avrete bisogno del plugin Mathmap e degli script del progetto FX-foundry.
Questo tutorial è basato da Photoshop tutorial by Alvaro Guzman from psdtuts+.
Re: [TUTORIAL] Correzione prospettiva
Maddai? Bello. Mi hai fatto venir voglia di mettere MathMap, sembra meglio della correzione prospettica standard.
Re: [TUTORIAL] Correzione prospettiva
Molto interessante, grazie!
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- Mastro Gimper
- Messaggi:1001
- Iscritto il:sab 4 mar 2006, 1:20
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Re: [TUTORIAL] Correzione prospettiva
buon Tutorial
Giusto un dettaglio tu consigli di aprire direttamente lo script di Mathmap, attraverso il submenu di gimp (filter generic/matmap/distort/bilinear..
Che funziona ma da accesso a un interfaccia limitata ..nessun problema per il processo che suggerisci ma facendo cosi molti non hanno mai visto la vera interfaccia di mathmap:
di la hai 2 sole tab invece che 5
Invece ad aprire filter /generic/matmap/mathmap e a scegliere di la Distort/bilinear si fa la stessa fatica ma si ha un interfaccia piu completa e versatile:
ad esempio si puo esploarare l'effetto di altri filtri simili, usare il Composer per "incatenere" diversi filtri da usare in sequenza,
(ad esempio qui si potrebbe incatenere Bilinear Interpolation a Color/lomoize ...e fare tutto in un colpo solo, la preview di lomoize non è molto fedele ma puo essere meglio di nessuna preview come nello script )
dare un'occhiata al codice del filtro magari cambiargli il default (che è una cosa che si può fare anche senza capire nulla di codici...i valori di default so chiusi da parentesi e sono facili da identificare )
Insomma per realizzare il tut non fa alcuna differenza ma fa differenza per imparare a usare MM al meglio
Giusto un dettaglio tu consigli di aprire direttamente lo script di Mathmap, attraverso il submenu di gimp (filter generic/matmap/distort/bilinear..
Che funziona ma da accesso a un interfaccia limitata ..nessun problema per il processo che suggerisci ma facendo cosi molti non hanno mai visto la vera interfaccia di mathmap:
di la hai 2 sole tab invece che 5
Invece ad aprire filter /generic/matmap/mathmap e a scegliere di la Distort/bilinear si fa la stessa fatica ma si ha un interfaccia piu completa e versatile:
ad esempio si puo esploarare l'effetto di altri filtri simili, usare il Composer per "incatenere" diversi filtri da usare in sequenza,
(ad esempio qui si potrebbe incatenere Bilinear Interpolation a Color/lomoize ...e fare tutto in un colpo solo, la preview di lomoize non è molto fedele ma puo essere meglio di nessuna preview come nello script )
dare un'occhiata al codice del filtro magari cambiargli il default (che è una cosa che si può fare anche senza capire nulla di codici...i valori di default so chiusi da parentesi e sono facili da identificare )
Insomma per realizzare il tut non fa alcuna differenza ma fa differenza per imparare a usare MM al meglio
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Flickr Gallery: http://www.flickr.com/photos/photocomix-mandala/
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