in questo caso ho 2 immagini una colorata e l'altra in "alpha" negativa e mi chiedevo se fosse possibile "confrontare"/sovrapporre le 2 immagini e ricavarne in un sol colpo solo il logo colorato eliminando lo sfondo???

F I C H I S S I M O !donGoGo ha scritto:altro metodo:
- delle immagini che hai postato ho inserito quella colorata in Gimp
- ho inserito un maschera di livello Bianca
- ho copiato quella in B&W e incollata nella maschera
et voilà les jeux son fait
...con questo metodo invece sbaglio qlc, infatti alla fine non mi inverte nessuna selezione e cancello tutto..johnJ ha scritto:le metti su due livelli, da quella bianco e nera dai livello>trasparenza>alfa a selezione, vai sull'altro livello e cancelli quello bianco e nero, inverti la selezione e cancelli: voilà
OK, tnxjohnJ ha scritto:in effetti io non avevo provato, probabilmente la scritta non è abbastanza netta, quindi il mio metodo non va bene
cmq basta che sia andata con l'altro
alla prima occasione provo con il mio
Cioè, che problema riscontri?reggio ha scritto:la "funzione" che permette di posizionare il cursore a destra del testo per aggiungere altri caratteri funziona solo se si stà appiccicati all'ultimo carattere scritto e non permette, come accade con tutti i programmi di scrittura testo, di cliccare semplicemente a fianco (staccato) dell'ultimo carattere...
Ciao, .... no, pare che ora non sussista più il problema...Ho-oh ha scritto:Cioè, che problema riscontri?reggio ha scritto:la "funzione" che permette di posizionare il cursore a destra del testo per aggiungere altri caratteri funziona solo se si stà appiccicati all'ultimo carattere scritto e non permette, come accade con tutti i programmi di scrittura testo, di cliccare semplicemente a fianco (staccato) dell'ultimo carattere...