Logo con luci blu

Se non riuscite a cominciare con Gimp, non sapete quali strumenti usare o non sapete come funzionano; se non avete idea delle potenzialità dei suoi filtri questo è il forum che fa per voi! Ricordate che qui si parla di come usare i filtri, per i problemi di installazione esiste una sezione apposita.

Logo con luci blu

Messaggioda DarkNeon » dom ago 26, 2012 6:26 pm

Salve a tutti! Prima di chiedere mi presento, visto che sono un nuovo utente, mi chiamo Massimo ed ho 16 anni, uso Gimp ormai da un paio di anni ma non sono un esperto visto che lo uso solo per fare varie modifiche di pochi o semplici passi, sono venuto in questo forum per chiedere un paio di consiglio su come fare alcune cose, mi scuso anticipatamente se ho sbagliato sezione :)
Dunque mi sono messo in mente di farmi un logo personale ed esplorando il sito dafont mi sono ritrovato davanti questa immagine
Immagine,
quindi volevo chiedervi se qualcuno era tanto gentile da spiegarmi i procedimenti che ha usato il creatore di questa immagine (bordo e interno nero e effetto blu).
Altra domanda, volevo chiedere se c'era un modo per "deformare" un font come ha fatto questo ragazzo (03:55)
http://youtu.be/55THEdi4z2w?t=3m56s
Grazie in anticipo a tutti :D
Ultima modifica di DarkNeon il lun ago 27, 2012 8:50 pm, modificato 1 volta in totale.
DarkNeon
Principiante
Principiante

Re: Effetti speciali

Messaggioda johnJ » lun ago 27, 2012 6:08 pm

ciao, massimo, e benvenuto!
credo si possa ottenere un effetto simile con filtri>luce e ombra>effetti luce, mettendo delle luci dove vuoi del colore che vuoi sullo sfondo scuro; oppure puoi lavorare con dei gradienti che sfumano nella trasparenza... è meglio aggiungere tutto su un altro livello per poi poter intervenire solo sulle luci con colori, sfuamture, tonalità, trasparenza, etc
per l'altra questione... ti tocca un altro post se no la gente non si orienta, e ogni domanda deve servire a tutti
a proposito, ti spiace cmabaire il titolo con uno come "immagine (o logo) con luci blu" o simile? serve anche questo per ottimizzare l'utilità comune :D
johnJ
Amministratore
Amministratore

Re: Logo con luci blu

Messaggioda DarkNeon » lun ago 27, 2012 8:52 pm

Grazie mille per la risposta johnJ, proverò a eseguire quello che mi hai consigliato :D
Ho cambiato il titolo e aprirò un altro topic per la questione del video :)
DarkNeon
Principiante
Principiante

Re: Logo con luci blu

Messaggioda Lazza » mar dic 18, 2012 6:18 pm

Ti è venuto l'effetto che volevi?
If creativity were anything but random, someone would have figured out the algorithm by now. — Dilbert
Sono in Erasmus, abbiate pazienza se sto poco sul forum. :)
Lazza
Amministratore
Amministratore

Torna a Gestione interfaccia, strumenti di base e uso dei filtri