spero che il mio topic sia nella sezione giusta altrimenti vi prego di spostarlo.
Qualche mese fa mio fratello mi ha passato il suo Mac dato che il mio vecchio computer windows non funzionava più bene e lui doveva comprare un nuovo computer. Questa premessa è indispensabile per comprendere il mio problema.
Dunque, sono admin di un sito e creo da me le immagini che accompagnano gli articoli pubblicati, a volte si tratta di foto (scattate da me o da dal mio compagno) altre di immagini create a bella posta tramite collage. In tutti i casi, con il mio vecchio windows lavoravo con fotoshop o firework e la qualità delle immagini è sempre stata molto limpida anche quando sceglievo formati più leggeri.
Avuto il mac ho dovuto ripiegare su Gimp ma il risultato finale è stato per me sconfortante, nonostante io abbia salvato la foto con la qualità più alta disponibile l'immagine è sgranata e ombrosa risulta peggiore dell'originale!
Per me la qualità dell'immagine è fondamentale dato che creo ed edito immagini anche per il mio e-shop e per pubblicizzare quest'ultimo, come mai ho una qualità così scarsa?
Posto qui due esempi dei risultati:
Immagine creata con fireworks:

Ovviamente, per il momento, quando devo fare qualcosa di più serio riaccendo il vecchio pc mentre per le cose semplici ho ripiegato su picasa che, però non legge le immagini trasparenti e le png correttamente, credetemi non ce la faccio più