San Valentino con Gimp?

Se non riuscite a cominciare con Gimp, non sapete quali strumenti usare o non sapete come funzionano; se non avete idea delle potenzialità dei suoi filtri questo è il forum che fa per voi! Ricordate che qui si parla di come usare i filtri, per i problemi di installazione esiste una sezione apposita.
Rispondi
Maximoff
Apprendista
Apprendista
San Valentino con Gimp?

Messaggio da Maximoff » mar 30 gen 2007, 18:15

Allora... è da un pò che non uso Gimp e l'ho quasi sempre usato per piccole cose. Ora vorrei provare a fare una scritta tipo:
Buon
San alentino
con un font corsivo. Mi serve per un bigliettino e volevo provare dunque a farla in Gif con sfondo trasparente.
Quello che mi interesserebbe fare soprattutto è provare ad avere una scritta rossa un pò più in rilievo e arrotondato, magari un pò lucida... per la V volevo provare a disegnare un cuore o comunque una V simile al cuore con le stesse caratteristiche della scritta.
Dalla parola "in rilievo" in poi entro nella fantascenza. avete qualche consiglio a parte quello di usare gli script fu (non trovo nulla che si avvicini abbastanza e non riesco comunque a modificarli nel necessario) o di lasciar perdere?
Thanks
Maximoff

frisky
Utente avanzato
Utente avanzato
Contatta:

Messaggio da frisky » mer 31 gen 2007, 11:23

Non che non devi lasciar perdere!
Per la scritta devi subito individuare un font che ti piace.
Comic Sans va bene? PlayBill?
Dopo che hai individuato il font, fai una V di prova. Da qui, per fare il cuore, usi lo strumento "crea e modifica tracciati", sulla barra degli strumenti e costruisci il tuo cuore con pazienza, in un layer nuovo e trasparente, con la lettera V che ti fa da guida. Poi togli la V. Una volta che hai il cuore, ci piazzi il resto del testo attorno.
Quindi per dare rilievo, lucentezza e cose simili, ti avvali dei filtri.

Lazza
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Lazza » mer 31 gen 2007, 13:51

Io mi sono specializzato nei bigliettini 8) e mi piace molto realizzarli. Se vuoi spunti, suggerimenti e consigli vari puoi contattarmi via e-mail, Icq o Msn con i pulsanti qui sotto... visto che devo fare anch'io un bigliettino possiamo scambiarci le idee! :wink:

Intanto ti consiglio di visitare questo sito: http://tinyurl.com/2cxfzy

Maximoff
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Maximoff » mer 31 gen 2007, 16:17

Grazie ragazzi... :D si mi sono messo giusto dieci minuti perchè oggi sono un pò incasinato ma effettivamente il cuore con la V è fattibile. Per ora ho provato a fare solo quello ed è venuto una mezza schifezza :oops: ma almeno ho capito il procedimento. Il sito http://tinyurl.com/2cxfzy è uno di quelli che ho guardato due minuti dopo aver scritto qui e qualche font interessante sembra esserci. Mo devo solo provare.
Thanks at all :wink:
Maximoff

Rispondi