Se non riuscite a cominciare con Gimp, non sapete quali strumenti usare o non sapete come funzionano; se non avete idea delle potenzialità dei suoi filtri questo è il forum che fa per voi! Ricordate che qui si parla di come usare i filtri, per i problemi di installazione esiste una sezione apposita.
-
perfinstals
- Moderatore

-
Contatta:
Allineamento al nuovo Gimp ...
Messaggio
da perfinstals » dom 19 ago 2007, 10:15
per tutti i transistor che bello :nella nuova versione di Gimp di cui se ne parla anche negli annunci con spectrum , portandomi alla incuriosito e non riuscendo a capirci molto del link ufficiale mi sono messo a cercare sul web è ho visto solo una cosa che basta e avanza per

osservate:
http://www.linux.com/articles/48503?tid=75&tid=132
vi è l'allineamento
cavolo sempre più professionale , e pensare che mi bastava l' opzione sposta livello che poi mi hanno indicato ...

-
Bonooru - Gimper

Messaggio
da Bonooru » dom 19 ago 2007, 14:34
Si ma solo per Linux per ora

-
perfinstals
- Moderatore

-
Contatta:
Messaggio
da perfinstals » dom 19 ago 2007, 18:41
Bonooru ha scritto:Si ma solo per Linux per ora

io sto per metà computer con Ubuntu ...

,ti rispondo proprio da li, he lo devo dire : Canonicalfa un'ottimale lavoro , ma comunque non lo ancora montato e credo che aspetterò che si levino i bug ... a youtube se scrivi
Gimp 2.4 per ricercare vi vedrai un' altro nuovo strumento che se non erro è chiamato Onix e dovrebbe facilitare i fotomontaggi , non ho ben capito cosa faccia ma in pratica passi il pennello su una figura come mostra l'esempio che vi trovi e poi si elimina il fondo automaticamente ,dopo nell' esempio la figura guarda uno struzzo ... chissa cosa altro si aggiungerà ma tanto gia basta ...

-
Bonooru - Gimper

Messaggio
da Bonooru » dom 19 ago 2007, 20:46
perfinstals ha scritto:Bonooru ha scritto:Si ma solo per Linux per ora

io sto per metà computer con Ubuntu ...

,ti rispondo proprio da li, he lo devo dire : Canonicalfa un'ottimale lavoro , ma comunque non lo ancora montato e credo che aspetterò che si levino i bug ... a youtube se scrivi
Gimp 2.4 per ricercare vi vedrai un' altro nuovo strumento che se non erro è chiamato Onix e dovrebbe facilitare i fotomontaggi , non ho ben capito cosa faccia ma in pratica passi il pennello su una figura come mostra l'esempio che vi trovi e poi si elimina il fondo automaticamente ,dopo nell' esempio la figura guarda uno struzzo ... chissa cosa altro si aggiungerà ma tanto gia basta ...

Si, ma dico, questa versione per ora è unicamente disponibile per Linux? O hanno già rilasciato i driver per farla funzionare anche su Windows?
-
perfinstals
- Moderatore

-
Contatta:
Messaggio
da perfinstals » dom 19 ago 2007, 23:02
sinceramente non lo so! se guardi nel forum sopra dove anunciano i moderatori vi è il link del sito ufficiale!solitamente comunque sono file da compilare o cose simili di chi è pratico, io l'inglese non lo so e non vale la pena usare il trduttore di Altavista o google che tanto a ubuntu si aggiorna da solo e da li posso vedere per window e inoltre penso che qui lo annunceranno il rilascio ufficiale ! comunque se qualcuno gia lo sta usando domandiamo come si installa e se può dare le procedure:come si installa gimp 2.4 beta?quale sono se è possibbile le procedure ?
-
PhotoComix - Mastro Gimper

-
Contatta:
Messaggio
da PhotoComix » gio 23 ago 2007, 17:10
Ora c'è un Windows installer per Gimp 2.4,(beta) comunque sul mio sistema è molto più instabile del 2.3.19
Un solo problema ma grave...sul più bello si chiude da solo, anzi svanisce , e tutto il lavoro non salvato va perso...non lo fa sempre ma spesso,almeno a me
-
perfinstals
- Moderatore

-
Contatta:
Messaggio
da perfinstals » ven 24 ago 2007, 8:47
fotocomics ha scritto:Ora c'è un Windows installer per Gimp 2.4,(beta) comunque sul mio sistema è molto più instabile del 2.3.19
Un solo problema ma grave...sul più bello si chiude da solo, anzi svanisce , e tutto il lavoro non salvato va perso...non lo fa sempre ma spesso,almeno a me
...se è cosi! : lo provo al più presto che si fa pratica almeno ...
se interessa il link
http://sourceforge.net/project/showfile ... _id=121075
-
Bonooru - Gimper

Messaggio
da Bonooru » ven 24 ago 2007, 15:40
fotocomics ha scritto:Un solo problema ma grave...sul più bello si chiude da solo, anzi svanisce , e tutto il lavoro non salvato va perso...non lo fa sempre ma spesso,almeno a me
Altro che grave, è na tragedia
Spero che questo problema venga risolto, e che questa versione di Gimp porti molte succose novità

-

-
Contatta:
Messaggio
da PhotoComix » ven 24 ago 2007, 19:01
Ma succede anche a te o parli in generale?
-
perfinstals
- Moderatore

-
Contatta:
Messaggio
da perfinstals » dom 26 ago 2007, 15:31
grazie dei link che mo me l'aggiorno in Ubuntu ... mo vedo un po !
-
Lazza
- Amministratore

-
Contatta:
Messaggio
da Lazza » dom 26 ago 2007, 17:30
Ok.

Ricorda comunque che è una versione di sviluppo.

-

-
Contatta:
Messaggio
da PhotoComix » lun 27 ago 2007, 16:06
Facciamo un po' di chiarezza:
Sia l'allineamento che l'estrazione dello sfondo sono già presenti su Gimp 2.
Credo che quasi tutto quello che c'è in 2.4.rc c'era gia in 2.3.19, quello che cambia è che da ora in poi non proveranno più nuove cose ma cercheranno di rendere stabile quello che gia c'è fino alla versione stabile
e quanto a stabilita per ora sembrano meglio le ultime 2.3...ma la 2.4 di cui si parla qui è la primissima beta
-
Lazza
- Amministratore

-
Contatta:
Messaggio
da Lazza » lun 27 ago 2007, 16:07
Appunto.