Greycstoration Plugin, abuso creativo

Se non riuscite a cominciare con Gimp, non sapete quali strumenti usare o non sapete come funzionano; se non avete idea delle potenzialità dei suoi filtri questo è il forum che fa per voi! Ricordate che qui si parla di come usare i filtri, per i problemi di installazione esiste una sezione apposita.
PhotoComix
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Contatta:

Messaggio da PhotoComix » ven 27 lug 2007, 16:37

Bonoru ...si ma in questo momento il sito è offline, spero in pochi giorni torni in linea , purtroppo non ho un back up.

Comunque oltre a dare indicazioni di massima su quali sono i principali controlli e come iteragivano...il mio interesse era verso manipolazioni radicali e non sul ritocco, ma comunque i principi sono gli stessi:

Il tutorial ufficiale è secondo me inutilizzabile senza la sua Stele di Rosetta che permette di decifrarlo per l'uso pratico: eccola

:idea: :idea:
Strength (-dt)
Contour preservation (-p)
Anisotropy (-a)
Noise scale (-alpha)
Geometry regularity (-sigma)
Spatial step (-dl)
Angular step (-da)
Interpolation type (-interp) (0=Nearest neighbor, 1=Linear,
2=Runge-Kutta)
Approximation (-fast)
Number of interations (-iter)

:idea: :idea:

a destra il nome dei controlli come si vedono nell'interfaccia del plugin...a sinistra il nome usuato invece nell'User Guide.che è invece per la versione standalone da linea di comando

Senza quello difficile capire quale slider regoli -p o se possa mai -sigma corrispondere a "geometric regularity".

E secondo me l'user guide è molto focalizzata sugli effetti delle isingoli controlli , le singole variabili ...ma non cè nulla su come iteragiscono .

Questo forse perche da linea di comando si lavora differentemente che osservando le preview nella versione plugin, quindi quella guida va un po tradotta,...ma sostituire "-p" con "contour preservation" e cosi via la rende gia comprensibile...

Il mio consiglio è leggere la guida con un immagine aperta in gimp e chiamando il plugin

spero che GT torni online cosi faccio un back up

Rispondi