Cartelle visualizzabili da File->Apri

Se non riuscite a cominciare con Gimp, non sapete quali strumenti usare o non sapete come funzionano; se non avete idea delle potenzialità dei suoi filtri questo è il forum che fa per voi! Ricordate che qui si parla di come usare i filtri, per i problemi di installazione esiste una sezione apposita.
Rispondi
gloria.s
Principiante
Principiante
Cartelle visualizzabili da File->Apri

Messaggio da gloria.s » ven 24 apr 2009, 2:54

ah ecco mi pareva infatti che mancasse qualcosina......
almeno non sono io la rintronata :lol:

Ah, un'altra cosa che non capisco è perchè quando avvio il programma, vado su "FILE" -> "Apri" e voglio selezionare la foto da modificare, mi fa vedere solo le cartelle principali del sistema, non tutte!
Devo aggirare "l'inghippo" andando prima a cercarmi il documento e poi cliccandoci sopra "Apri con" -> Gimp.
Perchè secondo voi?
Ho qualche impostazione errata forse?

:?:
Ultima modifica di gloria.s il ven 24 apr 2009, 9:21, modificato 2 volte in totale.

donGoGo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da donGoGo » ven 24 apr 2009, 9:18

Ho spostato il post dalla sezione OT a questa in quanto IT , e il quesito potrebbe tornare utile anche agli altri utenti e non perdersi nei meandri dell'Off-topic :wink:

Bada alle ciancie e torniamo IT.

Quando fai File->Apri in Risorse trovi elencate - ovviamente - le cartelle principali del sistema, per cui se conosci il percorso della directory contenente l'immagine lo raggiungi e apri.

Se poi hai cartelle preferite dove archivi le tue foto, che vorresti poi modificare con GIMP, è sufficiente raggiungere la cartella e cliccare su Aggiungi :wink:
Ultima modifica di donGoGo il ven 24 apr 2009, 13:07, modificato 1 volta in totale.

gloria.s
Principiante
Principiante

Messaggio da gloria.s » ven 24 apr 2009, 9:22

donGoGo ha scritto:Ho spostato il post dalla sezione OT a questa in quanto IT , e il questito potrebbe tornare utile anche agli altri utenti e non perdersi nei meandri dell'Off-topic :wink:
hai raGGione, sorry;)
(grazie per aver spostato il topic, ero leggermente disorientata..)
proverò a fare ehm come hai scritto tu, thanks!

Lazza
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Lazza » ven 24 apr 2009, 12:51

Potrebbe anche dipendere da come gestisce le cartelle Mac OS... Però assicurati di non riuscire a raggiungere le directory e poi facci sapere. ;-)

Rispondi