L'effetto del rilievo, naturalmente, andrà fatto poi con una bumpmap (credo, almeno

Spero di essere stato kiaro

spectrum ha scritto:Se il pattern è affiancabile puoi riempire un'area senza doverlo ricopiare.
C'è anche un plugin che rende affiancabile un pattern qualunque. Quando lo ritrovo ti dico qual'è.
Hai provato a cliccare sul menù che ha detto Tina un messaggio sopra il tuo?Elr0ndK ha scritto:Come diavolo si usa? Non ho mai usato plugin per fare quello ke devo e, a meno che non sia nei filtri o negli Script-Fu non ho idea di quale possa essere...
Tile in questo caso ha significato di piastrella, per via del fatto che è affiancabile senza vederne dei bordi netti.Elr0ndK ha scritto:Per vedere almeno ke significasse ho preso il dizionario ma dice qualcosa come TEGOLA e nn mi pare ci sia un filtro con un nome simile (non posso controllare ora perché utilizzo GIMP su un altro pc).
Prima devi disegnare qualcosa che possa essere una texture. Per far questo non c'è tutorial ma solo un idea ed un po' di fantasia.Elr0ndK ha scritto:Comunque, come posso realizzare da ZERO una texture?
Dove trovo un tutorial ke mi spiega come si fa, qualora volessi farlo?