sì, è una tentazione!

il perfido
giovanni
johnJ ha scritto:allora, audace tina, a quando una debian?
Siamo già in due a consigliarti Debian.......e poi chi ti dice che sceglierei proprio una debian? perchè dovrei scegliere proprio questa con tutte le versioni di linux che ci sono in giro?
-accetto consigli e suggerimenti!-
meno male.......ho quasi pensato che ti fossi arrabbiato per gli sberleffi....spectrum ha scritto: Scusate se ho spostato l'argomento, ma credo che sia più giusto metterlo qui.
siete solo in due a consigliarmi debian.....spectrum ha scritto:
Siamo già in due a consigliarti Debian.![]()
Ma figurati.tina ha scritto:meno male.......ho quasi pensato che ti fossi arrabbiato per gli sberleffi....![]()
Hai ragione. Prima di usare Debian ho provato molte altre distribuzioni. Più per curiosità che per reale esigenza.tina ha scritto:nn è che nn mi fidi del vostro parere....è che mi piacerebbe capire perchè dovrei usare questa distribuzione piuttosto che un altra: immagino che prima di decidervi per la debian ne abbiate provate diverse (o sono solo io che faccio di questi esperimenti???
e anche questa:spectrum ha scritto: Un'altro motivo per passare a Linux è che non dovrai mai più reinstallare nulla. Io sono anni che mi porto dietro la stessa installazione su pc differenti e dischi cambiati. Anche quando cambio pc io non reinstallo: prendo il disco dal vecchio pc e lo metto così com'è sul nuovo. Se invece devo propro cambiare disco copio tutti i file del vecchio dentro il nuovo.
e pure questa:johnJ ha scritto: un altro problema è la selva di distribuzioni non sempre stabili e non sempre prive di conflitti: debian è curata da un team che cerca, a vari livelli di sicurezza, di darti le cose piuttosto in ritardo ma ragionevolmente sicure; quando installi c'è il messaggio che dice le conseguenze prevedibili
mi preoccupa un po' la faccenda dei driver....johnJ ha scritto: tutto che si aggiorna! sempre! gratis! con programmi sempre più multipiattaforma! e di norma fai pure amicizia con persone disponibili
Mah, guarda. Sento spesso di questi problemi di driver ma io non ne ho mai avuti. Non dico che non esistano problemi ma sicuramente sono gestibili.tina ha scritto:mi preoccupa un po' la faccenda dei driver....
cmq, come consiglia giovanni, mi terrò anche windows perchè ho troppi programmi che girano solo su lì e che mi sono costati tanti soldini nel corso degli anni![]()
Non sarai mai nei guai, ci sono i LUG (Linux User Group)! Mappa dei LUG: http://www.linux.it/LUG/tina ha scritto:p.s. mi auguro che siate i tipi che anche in ferie nn rinunciano al portatile con un collegamente perpetuo a internet............altrimenti, come diceva la mia nonnina, "giuanin sem a tera!" che tradotto liberamente suona più o meno "tina sei nei guai!"![]()
meno male.....spectrum ha scritto:
Non sarai mai nei guai, ci sono i LUG (Linux User Group)! Mappa dei LUG: http://www.linux.it/LUG/
Se sei nel panico e non trovi nessuno chiedi al LUG più vicino.