Firefox inutilizzabile

Volete parlare, sfogarvi, segnalare qualsiasi cosa che non riguardi per forza Gimp? Qui lo potete fare, naturalmente con criterio.
Rispondi
PhotoComix
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Contatta:
Firefox inutilizzabile

Messaggio da PhotoComix » mar 6 feb 2007, 5:37

Con mia grande delusione firefox è diventato inutilizzabile sul mio win
Anche per una pagina di solo testo ci mette un tempo...interminabile (5 minuti minimo ...spesso il doppio)
non parliamo poi di gallerie on line

Ho pensato fosse un problema con qualche estensione ma disinstallarle non è servito...in pratica è inusabile

Non è neanche un problema di Asdl...per curiosita ho provato a usare Maxthon (usa il motore di IE ma ...è un altra cosa) e sono rimasto sorpreso...voglio dire ho lasciato aperto FF ma ho avviato in parallelo Maxthon

mentre ancora FF continuava a cercare di aprire 2 paginette di GT(erano 10 minuti che cercava di aprirle)...con maxthon le ho aperte ,lette , ho risposto ,controllato gli ultimi post , visitato DA controllati i messaggi..
.
e quando l'ho minimizzato ho visto che nel frattempo FF ancora non era riuscito a caricare nessuna delle 2 tab che tentavo di aprire.

Non so se è colpa di win di un virus o cosa...certo è che devo disinstallarlo
perche non funziona ...sembra come ci sia qualche script che continua ad andare all'infinito ...e che richiede anche un sacco di risorse perche quando uso FF la ventola ulula e ansima manco cercassi di editare un immagine da un GIGA (l'ho fatto con GAP...ma in quel caso era normale che la ventola ansimasse ...)

Bo giusto uno sfogo...mi scoccia ammettere che sul mio sistema almeno in win Maxthon va mille volte meglio di FF...ma devo ammetterlo

Stavo prendendomela con l'ASDL...ma è bastato cambiare browser per passare da download dai 12 ai 6 kb al secondo (con blocco prima della fine)ai 200-150 (anche multipli)
(stessa ora stessi siti stessa ADSL)

Chissa perche FF mi fa cosi...mi spiace proprio ma devo eliminarlo :(

Lazza
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Lazza » mar 6 feb 2007, 11:24

Fermo! Non fare una mossa così azzardata! 8O

Intanto toglilo e poi reinstalla la versione più recente per vedere se va.

Poi installa l'estensione Mr. Tech Local Install che serve a far partire le estensioni per le versioni vecchie di Firefox. Quindi installa Chrome Cleaner (quando c'è il countdown di sicurezza sotto c'è una casella con scritto "Installa in modalità compatibile"). A questo punto apri la finestra delle estensioni, apri le opzioni di Chrome Cleaner e clicca sul pulsante "Clean" e poi su Ok. Riavvia Firefox cliccando sul pulsante nella finestra delle estensioni (messo anche quello da Mr. Tech Local Install).

Poi dimmi come va. :wink:

PhotoComix
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Contatta:

Messaggio da PhotoComix » mar 6 feb 2007, 22:23

Ora provo...
Comunque devo salvare bookmark e i le pagine salvate da scrap book.

Il buffo è che se da FF scarico link con DOWNTHEM ALL scarico a più di 200kb
al sec....altrimenti non arriva ai 15

E ci mette un tempo interminabile a visualizzare pagine anche leggerissime

pedro
Utente avanzato
Utente avanzato
Contatta:

Messaggio da pedro » mar 13 feb 2007, 11:53

Puoi sempre cercare o chiedere supporto nei siti preposti tipo forum.mozillaitalia.org :wink:

Tieni anche presente che disinstallando e reinstallando il programma potresti non risolvere poiché è noto che FF salva le tue preferenze (estensioni, plugin, segnalibri, etc. ...) nella cartella del profilo e non in quella del programma.

Potrebbe essere utile ai fini della diagnosi, che ti ricordassi se avevi installato una particolare estensione subito prima che accadesse il misfatto :wink:

Ciao ciao
eXtenZilla la casa italiana delle estensioni! http://portale.extenzilla.org/

Sybelius
Gimper
Gimper

Firefox

Messaggio da Sybelius » sab 18 ago 2007, 0:33

Ehm, di tempo ne è passato e certamente hai già risolto, però forse questa "dritta" puo' in ogni caso essere utile:

- Quando si ha un problema serio con Firefox (a prescindere dalla versione), tuti i guai si risolvono installando un nuovo profilo.
E' facilissimo: trovi tutte le indicazioni sul Forum di Firefox (cerca "Profilo" tra le faq).

Ciao :D

PhotoComix
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Contatta:

Messaggio da PhotoComix » dom 19 ago 2007, 11:56

Ancora ho qualche problema, limitato ai player (non si riesce a installare shockwawe.

Avevo gia provato a disinstallare il profilo senza grandi risultati...magari ci riprovo

Rispondi