ciao, sono nuova... ;-)

Volete parlare, sfogarvi, segnalare qualsiasi cosa che non riguardi per forza Gimp? Qui lo potete fare, naturalmente con criterio.
Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Messaggio da johnJ » dom 2 nov 2008, 23:45

tina ha scritto:ma qual'era l'argomento?......ah, la tua cresta......narciso! :-P :D
no. era che la tina s'è fatta il lifting ma non ha un pc che regge xubuntu....
per la prima cosa non so che dire: io che dovrei fare, allora? un trapianto di faccia?
per la seconda so che ci sono distro ancor più leggere; ne ho una che va come una scheggia, incredibilmente leggera, da disco live.... non so dove l'ho messa... in questi giorni la recupero e ti dico qual è
se invece il punto è che il tuo pc è tanto scassato da non reggere proprio un dual boot... ci sarebbe wubi, è di default nella ubuntu... che è pesante... consente di installare linux come un programma di windows che se vuoi disinstalli in 1 minuto o meno...
vedi tu...
ma se per caso ti avanzano 2 soldi... piuttosto un eee pc con linux, o qualcosa del genere, sui 300 euro... se puoi
che cavolo di tempi, ci tocca risparmiare su tutto...
ah, la tina era rimpianta da tutti, cf:
http://www.gimpitalia.it/forum/viewtopic.php?t=5301

tina
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:248
Iscritto il:sab 12 nov 2005, 20:55
Contatta:

Messaggio da tina » lun 3 nov 2008, 1:51

johnJ ha scritto: ah, la tina era rimpianta da tutti...
caspiteroccoli, nn farmi commuovere (ho passato un periodo nero e c'ho la lacrima facile!) :oops:

purtroppo anche il guasto al pc nn ci voleva perchè mi porto a casa del lavoro da finire e per un mese ho dovuto restare in ufficio fino a tardi... :?

cmq per quanto riguarda linux nn era xubuntu ad avere problemi ma windows: dopo che ho installato xubuntu faticava ad avviarsi (il dual boot era impostato per far partire windows di default ma 1 volta su 3 si bloccava) e spesso andava in crash...alla fine c'è stato il giorno che windows non si è avviato più e ho dovuto reinstallarlo (naturalmente ha sovrascritto l'mbr e linux nn era più accessibile)... :roll:

penso che sarebbe meglio tenere i due s.o. su macchine diverse e sto facendo il filo ai pc aziendali: sembra che vogliano dismetterli entro i prossimi sei mesi....se riesco me ne porto a casa uno :wink:

a questo proposito potresti darmi un consiglio? visto che abito in una scatola da scarpe (anche se l'agenzia l'ha definita "appartamento") e due postazioni pc nn ci starebbero, come posso fare per usare due pc tenendo però un solo di monitor, una tastiera e un mouse? :idea:
ho sentito che esistono degli switch per gestire la cosa ma cercando in rete nn sono riuscita a trovare la cosa giusta (forse switch nn è la chiave di ricerca adatta) :roll:

hai capito di cosa parlo? credi che costino molto? :)
siamo tutti in una fogna, ma alcuni di noi guardano le stelle...(o.w.)

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Messaggio da johnJ » lun 3 nov 2008, 8:08

non saprei... ma con questo coso?
http://www.belkin.com/it/switch2/
ho scritto "switch" su google... :wink:
no, scherzo, ho scritto "comandare due pc da un monitor"
però non garantisco, controlla bene le specifiche e quel che hai ed avrai
sappi che questa ricerca è la mia prima attività di oggi perché io alla tina ci tengo! :D
e piangi copiosamente, adesso, no? :twisted:

*Reggina*
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:169
Iscritto il:gio 21 ago 2008, 14:41
Località:Reggio calabria
Contatta:

Messaggio da *Reggina* » lun 3 nov 2008, 20:20

asd sto topic adesso l'ho letto ( dove stavo? O_o..)
johnJ ha scritto: e ribadisco W tina inimitabile, w la focosa reggina, w le miticissime e tanto sospirate gimp ladies!!! ci voleva un tocco di femminilità e la vostra personalità spiccata è quanto ci mancava :D :D :D :D :D :D :D :D 8)
ahaha Beh direi anche W i Boys Gimp :wink: :D :D :D
C'è una persona che con il suo sguardo regala affetto, con il suo sorriso da gioia e con la sua presenza inestimabile dona amore. Questa persona sei tu..Massy ti amo VITA MIA

tina
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:248
Iscritto il:sab 12 nov 2005, 20:55
Contatta:

Messaggio da tina » mar 4 nov 2008, 6:47

johnJ ha scritto:non saprei... ma con questo coso?
http://www.belkin.com/it/switch2/
ho scritto "switch" su google... :wink:
no, scherzo, ho scritto "comandare due pc da un monitor"
però non garantisco, controlla bene le specifiche e quel che hai ed avrai
sappi che questa ricerca è la mia prima attività di oggi perché io alla tina ci tengo! :D
e piangi copiosamente, adesso, no? :twisted:
appena ritrovo la mia faccina che dà i bacini te la mando con il corriere espresso! :wink:
siamo tutti in una fogna, ma alcuni di noi guardano le stelle...(o.w.)

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Messaggio da Lazza » mar 4 nov 2008, 14:10

@ tina, per quello c'è Synergy. http://synergy2.sourceforge.net/ :wink:
Funziona anche con diversi sistemi operativi... Contemporaneamente. :-)

tina
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:248
Iscritto il:sab 12 nov 2005, 20:55
Contatta:

Messaggio da tina » mer 5 nov 2008, 0:28

Ho-oh ha scritto:@ tina, per quello c'è Synergy. http://synergy2.sourceforge.net/ :wink:
Funziona anche con diversi sistemi operativi... Contemporaneamente. :-)
va bene, bacini anche a te :D anche se nn ho capito come funziona :oops:
com'è possibile che nn serva hardware aggiuntivo? e cmq devi avere un monitor per ogni sistema operativo, o no? :?:
dai, nn farti pregare e spiega come si fa! :idea:
siamo tutti in una fogna, ma alcuni di noi guardano le stelle...(o.w.)

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Messaggio da Lazza » mer 5 nov 2008, 13:59

Non serve nessun hardware aggiuntivo ovviamente, basta avere un monitor per computer. Tastiera e mouse bastano singoli.

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Messaggio da johnJ » mer 5 nov 2008, 15:37

mmmmhhh...
come si fanno collegamenti e impostazioni?
bisogna leggere paginate in inglese o in fondo è semplice?

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Messaggio da Lazza » mer 5 nov 2008, 20:49

johnJ ha scritto:bisogna leggere paginate in inglese o in fondo è semplice?
Che differenza c'è tra "istruzioni in inglese" e "semplice"? :-P Comunque si troveranno diecimila post di blog che in 10 minuti ti spiegano tutto. ;-)

tina
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:248
Iscritto il:sab 12 nov 2005, 20:55
Contatta:

Messaggio da tina » gio 6 nov 2008, 0:29

Ho-oh ha scritto: Non serve nessun hardware aggiuntivo ovviamente...
al fatto di nn aver capito sono rassegnata....ma è quell'ovviamente che mi fa male! :?
Ho-oh ha scritto:basta avere un monitor per computer. Tastiera e mouse bastano singoli.
nn sei stato attento :wink: il mio problema è lo spazio...dove li metto 2 monitor?! :?: :roll:
siamo tutti in una fogna, ma alcuni di noi guardano le stelle...(o.w.)

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Messaggio da johnJ » gio 6 nov 2008, 7:57

Ho-oh ha scritto:Che differenza c'è tra "istruzioni in inglese" e "semplice"? :-P
me la cavo così: nelle " paginate" :wink:
ok faccio il bravo e prima o poi ci guardo.... :oops:

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Messaggio da Lazza » gio 6 nov 2008, 14:17

tina ha scritto:al fatto di nn aver capito sono rassegnata....ma è quell'ovviamente che mi fa male! :?
Basta che i due computer siano collegati alla stessa lan, ma lo do per scontato a volte. ;-) :-P
tina ha scritto:nn sei stato attento :wink: il mio problema è lo spazio...dove li metto 2 monitor?! :?: :roll:
Allora perché non installi un server Vnc sul computer senza monitor e usi un client sull'altro per visualizzarne il monitor in una finestra? ;-)

tina
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:248
Iscritto il:sab 12 nov 2005, 20:55
Contatta:

Messaggio da tina » gio 6 nov 2008, 23:15

Ho-oh ha scritto: Basta che i due computer siano collegati alla stessa lan, ma lo do per scontato a volte. ;-) :-P
allora mi servirebbe sì dell'hardware aggiuntivo: una scheda di rete in ogni pc+cavo di collegamento....nonchè una buona dose di pazienza e due fette di torta (da offrire all'amico informatico che mi configurerà la rete tra i due pc) :lol:
Ho-oh ha scritto:Allora perché non installi un server Vnc sul computer senza monitor e usi un client sull'altro per visualizzarne il monitor in una finestra? ;-)
perchè nn sono capace :roll:
tutto sommato mi sembra meno complicato lo switch :idea:
siamo tutti in una fogna, ma alcuni di noi guardano le stelle...(o.w.)

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Messaggio da Lazza » ven 7 nov 2008, 16:14

Mettere vnc è semplicissimo, e poi scusa non hai la scheda di rete nei computer? A quel punto basta avere un router e sei a posto.

Rispondi