ciao, sono nuova... ;-)

Volete parlare, sfogarvi, segnalare qualsiasi cosa che non riguardi per forza Gimp? Qui lo potete fare, naturalmente con criterio.
Amarantomar
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:157
Iscritto il:ven 17 ott 2008, 17:22

Messaggio da Amarantomar » ven 7 nov 2008, 22:14

Scusa, fammi capire... che a questo punto faccio na drittata se posso... uso un secondo hd per un secondo sistema operativo (tutto sommato li dovrebbe vedere come 2 pc... visto che linux non nomina gli hd A B C ecc.... e win si....) ma come lo sistemo? mica ho capito bene :( In pratica in questo modo il pc si troverebbe a esser diviso in 2 (come se avessi 2 computer) e potrei switchare da uno all'altro... o no? :( Sto litigando con virtualbox e malefico win :( un so se s'è capito :(
Per Aspera ad Astra

tina
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:248
Iscritto il:sab 12 nov 2005, 20:55
Contatta:

Messaggio da tina » ven 7 nov 2008, 22:47

Ho-oh ha scritto:Mettere vnc è semplicissimo, e poi scusa non hai la scheda di rete nei computer? A quel punto basta avere un router e sei a posto.
no nn ho la scheda di rete (a dir la verità per ora nn ho nemmeno 2 computers :? ) perchè nn m'interessa di farli interagire
vorrei tenere ben separati i due pc (così nn litigano :mrgreen: ) e nn li userei contemporaneamente ma, per questioni di spazio, vorrei poter usare un solo monitor, una sola tastiera e un solo mouse :wink:
siamo tutti in una fogna, ma alcuni di noi guardano le stelle...(o.w.)

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Messaggio da Lazza » dom 9 nov 2008, 22:29

@ Amarantomar, no qui si parla di due computer, non due dischi. Per due dischi basta un bootloader ben configurato.
@ Tina, ah... Be' allora stacca i cavi, no? :-P

tina
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:248
Iscritto il:sab 12 nov 2005, 20:55
Contatta:

Messaggio da tina » lun 10 nov 2008, 22:33

eeehmmm....quali cavi? nn ho capito :oops: nn è che stiamo parlando di cose diverse? 8O :roll: :?:
siamo tutti in una fogna, ma alcuni di noi guardano le stelle...(o.w.)

Amarantomar
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:157
Iscritto il:ven 17 ott 2008, 17:22

Messaggio da Amarantomar » mar 11 nov 2008, 1:51

Molto in soldoni... prendi i cavi di monitor, tastiera e mouse e spostali da un pc all'altro se non vuoi farli andare contemporaneamente :)
Per Aspera ad Astra

tina
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:248
Iscritto il:sab 12 nov 2005, 20:55
Contatta:

Messaggio da tina » mer 12 nov 2008, 0:48

mi state dicendo che ogni volta che accendo uno dei due computer devo prima spostare il mobile, staccare tutti i cavi di tastiera monitor e mouse e ricollegarli?! 8O :roll:
ma dico, per chi mi avete preso?! nn sono mica così masochista! :mrgreen:
continuo a pensare che è meglio lo switch :wink:
siamo tutti in una fogna, ma alcuni di noi guardano le stelle...(o.w.)

Amarantomar
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:157
Iscritto il:ven 17 ott 2008, 17:22

Messaggio da Amarantomar » mer 12 nov 2008, 11:39

Quello del monitor non è un problema essendo posto dietro al monitor... basta che utilizzi 2 cavi marcati pc1 e pc2 e è risolto... la tastiera esistono in commercio cosette che si arrotolano ... e il mouse... ma suvvia è così piccino... e poi puoi usare un mouse usb collegato alla usb anteriore del pc ;)
Per Aspera ad Astra

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Messaggio da Lazza » mer 12 nov 2008, 13:48

@ tina, del resto se vuoi avere due computer in qualche maniera vanno attaccati, che sia switch o router... :roll:

tina
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:248
Iscritto il:sab 12 nov 2005, 20:55
Contatta:

Messaggio da tina » mer 12 nov 2008, 22:35

Ho-oh ha scritto:@ tina, del resto se vuoi avere due computer in qualche maniera vanno attaccati, che sia switch o router... :roll:
sicuro, però io li voglio attaccare una volta per tutte, mica fare lo stacca-attacca ogni volta che accendo il pc! :roll: ...sì. credo che lo switch sia la soluzione più praticabile :wink:
siamo tutti in una fogna, ma alcuni di noi guardano le stelle...(o.w.)

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Messaggio da Lazza » gio 13 nov 2008, 15:19

A me sembra moooooooooolto meglio avere una lan. Comunque, scegli tu. ;-)

Rispondi