Ciao, sono nuovo del forum, siccome ho già trovato utili alcune discussioni e alcuni tutorial postati sul forum anche se non ho scritto per chiedere aiuto mi volevo presentare. Ho iniziato a usare Gimp da nemmeno una settimana, dopo il passaggio totale del PC a ubuntu e l'abbandono di windows, mi sono trovato a voler fare qualche lavoretto di grafica, per puro diletto beninteso, tipo per abbellire la mia Home page o il sito di un'amico (che invece non ha volgia di sbattersi sulla graifca) o farmi banner e avatar per forum, roba tranquilla insomma. Bene, visto che la mia esperienza in questo ambito è 0 GIMP sarebbe il primo programma del genere che utilizzerei, da quanto ho letto in rete tanto per uso non professionale come il mio va più che bene e anzi è un'ottimo software; ma chiudiamo tutta questa lunga premessa, sono stato anche troppo prolisso.
A breve vi scoccerò sicuramente chiedendo aiuto, per fortuna per ora avevo solo problemi che ho risolto col buon vecchio "cerca" e dando un'occhiata al manuale on-line.
Salve
Re: Salve
Ciao e benvenuto in GIMPITALIA
Considerato che questo forum è a visibilità pubblica aperta, siamo molto contenti che tu abbia già trovato utili discussioni/tutorial, esplicitandolo registrandoti e postando.
Grazie.
P.S. il buon "Cerca" funziona sempre o quasi, per cui scocciaci pure

Considerato che questo forum è a visibilità pubblica aperta, siamo molto contenti che tu abbia già trovato utili discussioni/tutorial, esplicitandolo registrandoti e postando.
Grazie.

P.S. il buon "Cerca" funziona sempre o quasi, per cui scocciaci pure

Mi unisco al benvenuto e sono contento di sapere che sei migrato a Ubuntu! 

Grazie dell'accoglienza. come potete vedere ho già iniziato ad usufruire del sito.
Ora almeno ho anche lo spazio per testare eventuali altro OS, ad esempio mi intrigava provare freeBD o OpenBSD, magari tra qualche tempo...
Bhe, ero stanco del dual-boot ogni volta e avere sia XP che Ubuntu, che all fine era l'unico che usavo, quindi sono migrato totalmenteHo-oh ha scritto:Mi unisco al benvenuto e sono contento di sapere che sei migrato a Ubuntu!