EUREKAAAA EUREKAAAA
Dicono che la pazienza è la virtù dei forti.....ed è vero.
Allora......dopo aver installato l'ennesima volta la versione 2.8 ho provato a rilanciare il programma....come al solito si blocca al momento del caricamento dei caratteri.
Solita scritta del pc "gimp 2.8 ( non risponde).....solo che il led del hard disk continua a lampeggiare.....che mi indica che qualcosa sta succedendo sul disco.
Invece di chiudere come al solito il programma, aspetto........e dopo circa 3 minuti, come per magia, la scritta scompare, riappare il disegno iniziale e l'installazione dei vari moduli, degli script, dei plug in continua fino alla fine........e il programma si aapre in tutta la sua nuova veste grafica
Ne deduco, quindi che se anche appare la scritta (non risponde) in realtà funziona e ci mettte il tempo necessario a farsi le su belle cosine....soprattutto nella fase di caricamento dei caratteri. Da notare che questa cosa succede solamente al primo avviamento dopo l'installazione, mentre i lanci successivi del programma avvengono in modo rapidissimo e senza problemi.
Ora mi godo la nuova versione, ancora grazie dei consigli e dei suggerimenti..........tanto sarò di nuovo qui a chiedere

Un saluto........sparso