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gimp , blender , script per architettura

Inviato: ven 17 dic 2010, 9:28
da vittorio
ciao a tutti
qui ho trovato una versione di blender conistallato lo script per importare in blender

http://render360sideb.up.seesaa.net/dat ... 090611.zip
rif

se da una immagine di una piantina 2d si potesse oltre a selezionare il perimetro tramite la bacchetta, fare un contorno da importare in blender sempre con un comando simile alla bacchetta magica
per poi sviluppare il 3d

Re: gimp , blender , script per architettura

Inviato: ven 17 dic 2010, 19:42
da johnJ
potresti provare così:
scelta a: da selezione a tracciato, esportare svg
scelta b. con inkscape vettorializzare e esportare in svg

a questo punto importi nel normalissimo blender

comunque credo che ti verrebbe meglio (pulito) un lavoro fatto così: in blender ( o al limite in inkscape) ti rifai la piantina tenendola come riferimento
http://blender-house.spaces.live.com/

hai provato a chiedere ai siti nostri amici?
http://www.inkscapeitalia.it/
http://www.blender.it/
è amichevole anche se meno sistematico nelle risposte anche questo:
http://www.kino3d.com

p.s. non ho capito in che cosa consiste la specificità di questo tipo di blender :roll:

Re: gimp , blender , script per architettura

Inviato: lun 20 dic 2010, 16:42
da peperepe77
Non so se ho capito bene, ma quando dici di importare un'immagine in blender, penso tu ti riferisca ad un formato immagine come il jpeg o bitmap ecc... da seguire come guida per modellare le murature, come blueprint in poche parole (da caricare come background image). Altrimenti dovresti cercare programmi che trasformino l'immagine da vettoriale al formato dxf ed importi in blender (Import->dxf) con il vantaggio di usare gli snap.Non ho controllato il link da te caricato, ma mi sembra si possano percorrere altre strade per fare questa cosa, meno complicate.

Re: gimp , blender , script per architettura

Inviato: lun 27 dic 2010, 19:47
da Lazza
Questa discussione sta meglio nel forum a riguardo della grafica con software libero, e dovresti specificare che la versione di Blender che hai indicato purtroppo gira su Windows. ;)