Questa sezione è relativa alla manipolazione, fotocomposizione e fotoritocco di immagini, prevalentemente di derivazione fotografica.
-
Threepwood - Utente avanzato

-
Contatta:
sepoina: ricreare a mano gli effetti
Messaggio
da Threepwood » dom 12 ott 2008, 13:45
Ciao a tutti! 
Usando lo script sepoina-grafix vengono creati 6 layer.
Mi interesserebbe sapere quali filtri vengono utilizzati per ottenere il quarto layer (quello chiamato "base") per poter ritoccare le mie foto senza dover eseguire ogni volta l'intero script e poi cancellare a mano gli altri 5 layer 
Ho provato a dare un'occhiata allo script ma non riesco proprio a capire le operazioni per ottenere il quarto layer.
Grazie per l'aiuto 
Una delle maggiori vittorie che possiamo riportare su qualcuno è di superarlo nelle buone maniere. (Josh Billings)
Niente è più frustrante che discutere con qualcuno che sa di cosa sta parlando. (Sam Ewing)
-
perfinstals
- Moderatore

-
Contatta:
Messaggio
da perfinstals » dom 12 ott 2008, 19:26
Pultroppo non ti so aiutare ... per il fatto che a me in ubuntu e con Gimp 2.6.1 non va ... o meglio mi da due errori e appiattisce solo i livelli se vi sono !?
-
PhotoComix - Mastro Gimper

-
Contatta:
Messaggio
da PhotoComix » lun 13 ott 2008, 16:17
come script sepoina è molto complesso , offre tanti effetti diversi
Sarebbe buona norma negli script commentare le righe spiegando cosa quella riga fa ma non tutti lo fanno
comunque vedo solo due soluzioni
1 aprire lo script con il bloc notes, aprire la script fu console e vedere cosa fa lo script, passo dopo passo
O
2Aprire FF , installare l'estensione "resurrectpage" che è sempre utile, e cercare con google l'autore dello script che è un italiano e ha (aveva?) un sito..se il link sembra defunto cliccare con il destro scieglere "resurrect this/internet archive or Wayback machine e incrociare le dita.
e se la pagina originale non da abbastanza indizi scrivere all'autore che essendo italiano lo capisce pure
se è solo una o due linee dello script che non capisci posso forse aiutarti io , copiale e postale.
ma su tutto lo script non ce la faccio, è per evitare queste pene che gli script andrebbero commentati
-
Threepwood - Utente avanzato

-
Contatta:
Messaggio
da Threepwood » ven 17 ott 2008, 15:09
Grazie per le dritte...purtroppo non ho risolto perchè altrimenti dovrei copiare qui tutto lo script 
Una delle maggiori vittorie che possiamo riportare su qualcuno è di superarlo nelle buone maniere. (Josh Billings)
Niente è più frustrante che discutere con qualcuno che sa di cosa sta parlando. (Sam Ewing)
-
PhotoComix - Mastro Gimper

-
Contatta:
Messaggio
da PhotoComix » lun 20 ott 2008, 5:56
Magari c'è una versione aggornata nell'ultmo pacco di Fx Foundry per gimp 2.6..dovrebbe esserci ma non ho controllato