migliorare risoluzione immagini con gimp
-
- Principiante
Vorrei sapere se è possibile migliorare la risoluzione delle immagini con gimp, ad esempio questa figura http://imageshack.us/photo/my-images/600/liom.jpg/ inserita in un documento mi viene sfocatissima, è possibile e se sì come. Grazie per le eventuali risposte.
Re: migliorare risoluzione immagini con gimp
A quanto la vuoi ingrandire?
Puoi usare l'Affilatura. Vai su Filtri--->Miglioramenti--->Affilatura.
Vedi tu quanto vuoi affilare e clicca su OK.
Sempre il Filtri--->Miglioramenti puoi usare anche Maschera di contrasto, che ti permetterà di definire nettamente i bordi di testi e disegni.
Io conosco questi passaggi, ma probabilmente ci sono degli script da scaricare e installare che fanno il lavoro che cerchi in modo migliore. Aspetta altri consigli.
Puoi usare l'Affilatura. Vai su Filtri--->Miglioramenti--->Affilatura.
Vedi tu quanto vuoi affilare e clicca su OK.
Sempre il Filtri--->Miglioramenti puoi usare anche Maschera di contrasto, che ti permetterà di definire nettamente i bordi di testi e disegni.
Io conosco questi passaggi, ma probabilmente ci sono degli script da scaricare e installare che fanno il lavoro che cerchi in modo migliore. Aspetta altri consigli.
Re: migliorare risoluzione immagini con gimp
Con GMIC potresti usare lo Shock Filter dopo aver scalato l'immagine ingrandendola, visto che ha pochi colori "netti". Però non aspettarti miracoli.