Modifica scritta su tatuaggio

Questa sezione è relativa alla manipolazione, fotocomposizione e fotoritocco di immagini, prevalentemente di derivazione fotografica.
Rispondi
erminio
Principiante
Principiante
Messaggi:7
Iscritto il:lun 30 giu 2014, 18:48
Modifica scritta su tatuaggio

Messaggio da erminio » lun 30 giu 2014, 18:56

Ciao,

Non prendetemi per pazzo(sono un tantino esuberante :D ),volevo capire come poter ritoccare questo disegno o meglio tatuaggio,ho letto provato ma non riesco ad ottenere il giusto risultato

io vorrei mantenere la stessa base sfondo ma al posto della scritta napoli mettere brescia è possibile e naturalmente capire come fare

grazie a tutti

Immagine

vincenzojrs
Moderatore
Moderatore
Messaggi:883
Iscritto il:ven 12 nov 2010, 18:56
Contatta:

Re: vorrei capire

Messaggio da vincenzojrs » lun 30 giu 2014, 20:23

Ciao, benvenuto.
Innanzitutto, quando apri un topic, il titolo deve essere chiaro, e giusto per ricordatelo quando trovi una soluzione alla tua domanda, segna [RISOLTO] nel titolo.
Potresti provare a partire da un testo su tracciato e giocare coi pennelli

erminio
Principiante
Principiante
Messaggi:7
Iscritto il:lun 30 giu 2014, 18:48

Re: Modifica scritta su tatuaggio

Messaggio da erminio » mar 1 lug 2014, 6:24

Ciao,
grazie per la risposta e grazie per i consigli (titolo e discussione) proverò

ciao ciao

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Modifica scritta su tatuaggio

Messaggio da Lazza » mar 1 lug 2014, 16:38

Sposto la discussione in "fotografia e fotoritocco". :wink:

Per quanto riguarda la rimozione della scritta precedente, penso venga via abbastanza facilmente se usi il clone o il cerotto. :)

erminio
Principiante
Principiante
Messaggi:7
Iscritto il:lun 30 giu 2014, 18:48

Re: Modifica scritta su tatuaggio

Messaggio da erminio » mer 2 lug 2014, 14:21

Ciao,

vero con il clone tutto è possibile (ma che gusto ci sarebbe?) cerotto ...meglio il nastro adesivo :mrgreen:

ciao ciao

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Re: Modifica scritta su tatuaggio

Messaggio da johnJ » sab 5 lug 2014, 1:24

dopo aver levato la scritta originale con il clone e aver scritto quella voluta (che deve essere su un livello a parte) con testo su tracciato io selezionerei la scritta, ridurrei la selezione e metterei con il pennello il bianco; poi con colori>livello userei il cursore in basso verso sinistra per attenuare il contrasto; a questo punto metterei un po' di filtri>sfocatura> gaussiana e filri>mappa>mappa a sbalzo; a questo punto colori>bilanciamento colori, aumenti un po' il rosso; dovremmo esserci

erminio
Principiante
Principiante
Messaggi:7
Iscritto il:lun 30 giu 2014, 18:48

Re: Modifica scritta su tatuaggio

Messaggio da erminio » sab 5 lug 2014, 6:34

Perdonatemi ragazzi io sono un principiante vedo di darmi da fare per ora grazie mille!!

ciao ciao

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Re: Modifica scritta su tatuaggio

Messaggio da johnJ » sab 5 lug 2014, 12:54

certo, non c'è fretta, ma se incontri difficoltà scrivi; ovviamente dovrai mettere il testo su tracciato; la selezione puoi anche riempirla con il secchiello; buon lavoro
p.s. a me in pochi minuti viene così, ma avrei dovuto sfumare di più, anche alla fine, lavorando su un livello a parte; così è troppo netta
Immagine

erminio
Principiante
Principiante
Messaggi:7
Iscritto il:lun 30 giu 2014, 18:48

Re: Modifica scritta su tatuaggio

Messaggio da erminio » sab 5 lug 2014, 13:22

Grande grazie!!! certo che quando sei imbranato e ti leggi che in pochi minuti....ti girano forte :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Re: Modifica scritta su tatuaggio

Messaggio da johnJ » sab 5 lug 2014, 15:09

ma va' là, è che dietro ai minuti ci sono le ore di pratica; fra l'altro avrei anche dovuto aggiustarla un po' con strumenti di deformazione per adattarla alla curva del braccio; con il tempo sarai meno clemente :-)

Avatar utente
Gargaros
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:204
Iscritto il:dom 28 feb 2010, 4:58

Re: Modifica scritta su tatuaggio

Messaggio da Gargaros » ven 11 lug 2014, 6:22

Grande John! :mrgreen:

Però all'autore del topic voglio dire che dopo averci preso la mano (e ovviamente il giusto tempo) potrebbe fare un lavoro anche migliore.

Un consiglio: salva un fotogramma dell'immagine su cui non dovrai lavorare. Ti servirà poi per prelevare il colore della cute e riempire gli spazi vuoti delle lettere che sostituiranno la scritta nella nuova immagine.

Poi altro consiglio: prima di appiccicare il livello del testo sul braccio, usa Filtri-->I warping e deforma un po' la scritta di modo che dia la sensazione che segua le curve del braccio.

erminio
Principiante
Principiante
Messaggi:7
Iscritto il:lun 30 giu 2014, 18:48

Re: Modifica scritta su tatuaggio

Messaggio da erminio » ven 11 lug 2014, 7:21

Ciao,

Siete gentilissimi .............il problema non sono i vostri consigli il problema è chi sta da questa parte della tastiera :cry: :mrgreen:

ciao ciao

Rispondi