[RISOLTO] spostamento di una selezione

In questo forum vanno poste le domande più semplici, ovvero le difficoltà che possono incontrare i principianti. Non è adatto per discussioni più "evolute".

[RISOLTO] spostamento di una selezione

Messaggiodi galerius » mer lug 21, 2010 1:59 pm

Domando scusa se questo argomento è già stato trattato : ho fatto una piccola ricerca sul forum ( se mi è sfuggito scusatemi ) e ho letto la guida ma anche qui niente da fare.

Semplicemente...non riesco a spostare un'area selezionata ( col lazo, nella fattispecie ) : quando utilizzo lo strumento "sposta" si muove tutta quanta l'immagine, come non avessi selezionato nulla. Oppure si sposta il tracciato della selezione...
Quale accorgimento ( o accorgimenti ) bisogna adottare ? O c'è qualcosa che non quadra ?
Vi ringrazio
Andrea
Ultima modifica di galerius il dom ago 08, 2010 2:40 pm, modificato 3 volte in totale.
galerius
Principiante
Principiante

Re: spostamento di una selezione

Messaggiodi donGoGo » mer lug 21, 2010 3:58 pm

ciao e benvenuto nel forum

l'area selezionata la puoi spostare solo dopo aver invertito la selezione e cancellato lo sfondo intorno alla selezione..... :wink:
donGoGo
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi galerius » mer lug 21, 2010 7:17 pm

Ciao, DonGoGo ( a proposito, dal tuo avatar deduco che abbiamo una passione in comune :D ).
Nel frattempo, "pasticciando" un po', ho capito cosa dovevo fare, e cioè scegliere "selezione fluttuante"... :wink:
Comunque, grazie !
Ciao
Andrea
galerius
Principiante
Principiante

Messaggiodi Ho-oh » ven lug 23, 2010 9:34 am

Bene, metti pure "[RISOLTO] " nel titolo. ;)
Ho finalmente fatto la maturità, ora ho di nuovo tempo per GimpItalia. :)
Ho-oh
Amministratore
Amministratore

Torna a Domande di base