Nuova scheda con Gimp?

In questo forum vanno poste le domande più semplici, ovvero le difficoltà che possono incontrare i principianti. Non è adatto per discussioni più "evolute".
Rispondi
stefy
Principiante
Principiante
Nuova scheda con Gimp?

Messaggio da stefy » ven 19 nov 2010, 9:01

Salve a tutti,
spero possiate aiutarmi con questo mio piccolo problema.
Premetto che utilizzo la versione 2.6.11 di Gimp. Ho capito, leggendo qua e là, che nelle ultime versioni del programma hanno deciso di unificare tutte le schede in un unico pannello, in modo da non aver mille finestre e schede aperte che vagano per il monitor..la mia domanda è:
posso creare io una scheda personalizzata da aggiungere? con quale linguaggio di programmazione?
grazie per l'attenzione :)

vincenzojrs
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: Nuova scheda con Gimp?

Messaggio da vincenzojrs » ven 3 dic 2010, 13:42

Forse Posso Aiutarti....
Non Proprio Tutte In Una Sola Colonna ma un di dimensione media ed un altra di minima dimensione
apri gimp e premi CTRL+L ti apparirà solo la finestra dei livelli. Poi sempre su quella finestra c'è una freccetta nera, la clicchi e metti aggiungi scheda, si aprirà una tendina e userai lo stesso procedimento per tutte le altre cose che vorrai mettere nella finestra livelli

donGoGo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da donGoGo » ven 3 dic 2010, 14:04

devi aspettare la versione 2.8, se invece non vuoi attendere puoi usare la versione di sviluppo 2.7 :wink:

PhotoComix
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Contatta:

Messaggio da PhotoComix » sab 4 dic 2010, 3:38

La finestra unica sarà un opzione aggiuntiva non una scelta forzata

mi sembra che quello che vuoi sia già possibile, puoi semplicemente aggiungere le schede che vuoi nella parte inferiore della toolbar, come spiegava viwooshprogrammator »

Lazza
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Lazza » lun 27 dic 2010, 19:08

Le risposte hanno risolto il tuo problema?

Rispondi