La prima volta che utilizzo GIMP, o un programma di grafica, sono comunque disegnatore tecnico 2D e 3D. Mi trovo davanti ad un problema tanto semplice quanto assurdo.
Come si terminano i comandi? Possibile che non ci sia scritto da nessuna parte?
Faccio la casella di testo. Scrivo il testo. Finito. Come faccio ad uscire dalla casella di testo?
Faccio copia incolla, da un altra immagine. Mi rimane l'oggetto che ho incollato tratteggiato e non mi fa lavorare sullo sfondo. Come faccio ad uscire?
Clicco?, do invio?, digito un codice a 16 cifre?
Sono veramente allibito.
Chiudere un comando
- Kekko_400D
- Mastro Gimper
Re: Chiudere un comando
No ma che dici.
Quando usi il Text, GIMP crea un livello, per cui, per lavorare su altri livelli, devi solo selezionare quello che ti interessa.
Per gli altri comandi non c'è neanche un problema simile.
Ciao
Francesco
Quando usi il Text, GIMP crea un livello, per cui, per lavorare su altri livelli, devi solo selezionare quello che ti interessa.
Per gli altri comandi non c'è neanche un problema simile.
Ciao
Francesco
Canon EOS 77D -EOS 400D - Tamron 17-50 f/2.8 LD Di2 XR IF - Canon EF 70-200 f/4 L IS - Nissin Di866.
My Flickr: http://www.flickr.com/photos/francesco_dini/
My Flickr: http://www.flickr.com/photos/francesco_dini/
-
- Moderatore
- Contatta:
Per questo crei un nuovo livello e selezioni lo sfondo e ci lavori, per il resto è stato tutto detto da Kekkojurhas ha scritto:Mi rimane l'oggetto che ho incollato tratteggiato e non mi fa lavorare sullo sfondo. Come faccio ad uscire?
Se hai risollto inserisci [RISOLTO] prima del titolo
Non c'è bisogno, c'è sempre un comando attivo quando usi Gimp. Se hai messo un testo, semmai vorresti appiattirlo al livello sottostante, allora c'è un altro comando. Se hai incollato, magari vuoi trasformare la selezione in livello, e anche quello si può fare dal menu contestuale. Comunque non c'è bisogno di "terminare" i comandi.jurhas ha scritto:Come si terminano i comandi?