Salvare sfondo immagine bmp

In questo forum vanno poste le domande più semplici, ovvero le difficoltà che possono incontrare i principianti. Non è adatto per discussioni più "evolute".
Rispondi
1Al
Principiante
Principiante
Salvare sfondo immagine bmp

Messaggio da 1Al » ven 10 feb 2012, 9:39

Innanzitutto un saluto a tutto il forum :)
Non so se sono nella sezione giusta, nel caso prego un moderatore di spostare la discussione.
Allora il mio problema con Gimp è questo, ho modificato un'immagine bmp con gimp che ha uno sfondo nero, quando vado a salvarla me la ritrovo sempre con lo sfondo bianco, come posso fare a salvare anche lo sfonfo?

snait
Moderatore
Moderatore

Re: Salvare sfondo immagine bmp

Messaggio da snait » ven 10 feb 2012, 10:33

Ma che tipo di modifica apporti sull'immagine? E in che formato salvi alla fine?

1Al
Principiante
Principiante

Messaggio da 1Al » ven 10 feb 2012, 10:40

La salvo nel formato originale, in pratica dal menu colori>livelli cambio la tonalità dell'immagine in primo piano mentre non tocco lo sfondo, però quando salvo, l'immagine modificata è corretta, ma lo sfondo nero diventa sempre bianco, questo con qualsiasi altra immagine bmp che abbia due livelli, nel salvataggio il colore dello sfondo viene sempre invertito

1Al
Principiante
Principiante

Messaggio da 1Al » ven 10 feb 2012, 14:45

Vabbè ho risolto con Ashampoo Photo Optimizer :)

Lazza
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Lazza » sab 10 mar 2012, 19:37

Be' dai se non altro hai fatto ugualmente. :) Mi sembra molto strano però il fenomeno che riscontri... Ne potresti salvare una in XCF invece che BMP e poi hostarla da qualche parte così la vediamo?

Rispondi