[RISOLTO] Drag and Drop da IPhoto a Gimp

In questo forum vanno poste le domande più semplici, ovvero le difficoltà che possono incontrare i principianti. Non è adatto per discussioni più "evolute".
Rispondi
Harma
Principiante
Principiante
[RISOLTO] Drag and Drop da IPhoto a Gimp

Messaggio da Harma » ven 18 mag 2012, 14:29

Ho appena scaricato il programma,ma non riesco a trascinare l'immagine nella finestra.....

johnJ
Amministratore
Amministratore

Re: Inizio...

Messaggio da johnJ » ven 18 mag 2012, 16:28

in che senso? vuoi metterla da qualche parte fuori da gimp o spostarla? come procedi?

Harma
Principiante
Principiante

Messaggio da Harma » ven 18 mag 2012, 17:11

Voglio spostare un immagine dal mio album di iPhoto dentro Gimp per poterlo elaborare...Scusa la mia ignoranza ma ho tutto da imparare...dentro la finestra del Gimp c'è la scritta:trascina qui l'immagine,però non funziona,sicuramente sbaglio in qualcosa.. :oops:

johnJ
Amministratore
Amministratore

Messaggio da johnJ » sab 19 mag 2012, 13:55

suppongo tu abbia un mac; con ubuntu il trascinamento funziona; non so se su mac occorra trascinare da cartelle normali invece che da un programma...

vincenzojrs
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da vincenzojrs » sab 19 mag 2012, 15:28

Se vuoi che il tuo messaggio venga letto, sii più specifico nel titolo e spiegati meglio quando scrivi il messaggio. Lascio le modifiche a te
Premessa: non ho un mac
Forse IPhoto, o lo stesso mac non permette la funzione drag and drop di windows, quindi apri le immagini normalmente (Apri Gimp-File-Apri immagine)

Harma
Principiante
Principiante

Messaggio da Harma » sab 19 mag 2012, 16:07

grazie mille....Scusate ma sono superimbranata con il computer,ho una certa età,in più sono anche straniera....Tornerò spesso qui per farvi delle domande..In tanto il primo passo è fatto :D

Rispondi