[RISOLTO] memorizzazione strumento traccia tracciati

In questo forum vanno poste le domande più semplici, ovvero le difficoltà che possono incontrare i principianti. Non è adatto per discussioni più "evolute".
Rispondi
Pennello ribelle
Utente avanzato
Utente avanzato
[RISOLTO] memorizzazione strumento traccia tracciati

Messaggio da Pennello ribelle » sab 2 giu 2012, 11:35

Ciao ragazzi, l'altro giorn ostavo usando il nuovo gimp con l'interfaccia a finestra unica(molto comodo per me), però ho un problema, cerco di spiegarmi meglio:
quando uso lo strumento seleziona tracciati ed ho bisogno di zoomare per aver più precisione clicco sullo strumento lente di ingrandimento, ma mi toglie il tacciato appena fatto!! cioè se io ho fatto da a fino a b e poi c, ma ho bisogno di ingrandire per vedere bene d e clicco sulla lente tutto scompare,come mai?? ho trovato una soluzione, cliccando + nella tastiera ottengo lo zoom, però vorrei capire perchè se clicco uno strumeno l'altro si annulla.
Ultima modifica di Pennello ribelle il sab 2 giu 2012, 14:33, modificato 1 volta in totale.

donGoGo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: memorizzazione strumento traccia tracciati

Messaggio da donGoGo » sab 2 giu 2012, 13:36

Pennello ribelle ha scritto:quando uso lo strumento seleziona tracciati ed ho bisogno di zoomare per aver più precisione clicco sullo strumento lente di ingrandimento, ma mi toglie il tacciato appena fatto
per ingrandire non ha senso selezionare lo strumento zoom (lente di ingrandimento), ma procedere come tu hai già testato ovvero usando i tasti + o -

Personalmente uso CTRL+Rotellina del mouse :wink:

Per maggiori info: http://docs.gimp.org/2.6/it/gimp-tool-zoom.html

Pennello ribelle
Utente avanzato
Utente avanzato

Re: memorizzazione strumento traccia tracciati

Messaggio da Pennello ribelle » sab 2 giu 2012, 14:32

ah ecco, ok grazie mille per la spiegazione e per l'info. :mrgreen:

Rispondi