[RISOLTO] problema con strumento "rifletti selezione"

In questo forum vanno poste le domande più semplici, ovvero le difficoltà che possono incontrare i principianti. Non è adatto per discussioni più "evolute".
Rispondi
SirJo
Principiante
Principiante
[RISOLTO] problema con strumento "rifletti selezione"

Messaggio da SirJo » lun 17 set 2012, 21:48

Ciao a tutti,

ho iniziato ad usare GIMP da due giorni, ma sono già bloccato su una cosa molto semplice (e per questo mi sento stupido).

Ho una immagine dove devo riflettere una parte di questa.

Ho selezionato quindi la zona da riflettere (con lo strumento "selezione rettangolare"), poi clicco sullo strumento "rifletti" e mi appare la finestra delle opzioni relative.
Scelgo quindi l'opzione "selezione" (l'iconcina quadrata rossa) in modo che esegua la riflessione solo della zona selezionata e qui mi blocco, come faccio ora a dirgli "esegui" ????

Ho provato a spostare il cursore sopra la selezione e fare click, ma vedo solamente che il rettangolo si sposta, rifaccio click e ritorna dov'era e non riesco a capire come farglielo fare :(

Grazie mille per la info
Sergio

donGoGo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: problema con strumento "rifletti selezione"

Messaggio da donGoGo » lun 17 set 2012, 22:47

SirJo ha scritto: "selezione" (l'iconcina quadrata rossa)
influenza della riflessione non deve essere impostata su "selezione" ma su "livello" :wink:

SirJo
Principiante
Principiante

Re: problema con strumento "rifletti selezione"

Messaggio da SirJo » mar 18 set 2012, 7:42

donGoGo ha scritto:
SirJo ha scritto: "selezione" (l'iconcina quadrata rossa)
influenza della riflessione non deve essere impostata su "selezione" ma su "livello" :wink:
Funziona perfettamente, grazie mille.
Quello che mi aveva portato fuori strada è che c'era proprio scritto "selezione".

Thanks
Sergio

Rispondi