Doppio salvataggio.

In questo forum vanno poste le domande più semplici, ovvero le difficoltà che possono incontrare i principianti. Non è adatto per discussioni più "evolute".
Rispondi
Volarefree
Utente avanzato
Utente avanzato
Doppio salvataggio.

Messaggio da Volarefree » mer 9 nov 2011, 16:40

Salve, avrei la necessità di far salvare i file di gimp sia come xcf che come, ad esempio, jpg nello stesso momento.
Questo mi serve perchè sto lavorando a delle skin di automobili per un game e il visualizzatore 3D del game legge solo la skin in jpg. Siccome le skin si lavorano a pezzi mi è indispensabile controllare ogni piccola modifica sul modello 3D. Quindi non è comodo mettere un adesivo nella macchina e dover salvare prima il file poi salvare con nome in jpg e poi riaprire il file xcf.
Fino ad ora ho lavorato in jpg ma alla fine mi dimentico sempre di salvare xcf con i livelli e quindi perdo un sacco di lavoro.
Ty ;-)
Volarefree

snait
Moderatore
Moderatore

Re: Doppio salvataggio.

Messaggio da snait » gio 10 nov 2011, 11:05

salva con nome lo usi per salvare in xcf mentre lavori e vuoi salvare sempre con questa estensione usi salva per salvare in .jpg restando sempre nel file di origine gli devi dire salva una copia. Tutte tre le opzioni sono nello stesso menu

Volarefree
Utente avanzato
Utente avanzato

Re: Doppio salvataggio.

Messaggio da Volarefree » gio 10 nov 2011, 11:32

E' un buon metodo, ma cercavo qualcosa tipo ctrl+s che salvasse automaticamente nei due formati.
Però buona soluzione, non l'avevo pensata.
Grazie mille.
Volarefree

Rispondi