Sono nuova sia del forum che per gimp anche se nn sono del tutto a zero con la grafica...Ho usato Photoshop in passato e ora mi trovo un attimo spaesata essendo passata a Gimp!
Stavo provando a fare un'immagine molto semplice...ancora niente effetti, filtri o altro...ho semplicemente ridimensionato, spostato, incollato e ruotato un pò di immagini unendole tutte nella stessa ma dovendo spegnere il pc e volendo continuare in seguito ho salvato in .xcf convinta poi di ritrovarmi tutti i miei bei livelli e passare da lì ad applicare filtri su ognuno di essi...
Ora il problema sta nel fatto che riaperta l'immagine...i livelli nella finestra dei livelli non li vedo più!! Riesco ancora a distinguerli e a spostarli ma non ci sono nella finestra livelli come già detto e ogni filtro che provo ad applicare anche se ho "selezionato" un altro livello mi si applica solamente a uno e sempre allo stesso

Spero che si capisca quale è il mio problema...mi sento stra imbecille a porre una domanda del genere ma non so veramente come saltarcene fuori...non ho visto nessun altra opzione nel salvataggio che possa aver portato a ciò