Filtro Alien skin xenofex 2

Volete parlare, sfogarvi, segnalare qualsiasi cosa che non riguardi per forza Gimp? Qui lo potete fare, naturalmente con criterio.
*Reggina*
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Contatta:
Filtro Alien skin xenofex 2

Messaggio da *Reggina* » sab 8 nov 2008, 18:03

Ragazzi sapete se si puo mettere il filtro Alien skin xenofex 2 su gimp? so come si usa, ho fatto una prova ma su photoshop di un amica :( volevo farlo su gimp :cry:

ecco l'effetto:

http://i38.tinypic.com/20h0paw.jpg

scusate la grandezza è enorme :D
C'è una persona che con il suo sguardo regala affetto, con il suo sorriso da gioia e con la sua presenza inestimabile dona amore. Questa persona sei tu..Massy ti amo VITA MIA

donGoGo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da donGoGo » sab 8 nov 2008, 18:37

Amarantomar
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber

Messaggio da Amarantomar » sab 8 nov 2008, 19:13

Ma perchè esistono (a parte gli italian editors) filtri free per photoshop??? :o esistono filtri inviati in versione full nelle liste di sharing... ma questo è un altro discorso... meglio glissare su questo, ma di filtri free per photoshop ne conosco davvero mooooooooolto pochi :( :cry:
Per Aspera ad Astra

perfinstals
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da perfinstals » sab 8 nov 2008, 19:16

secondo me lo puoi emulare facilmente con le maschere di livello !
per esempio metti i fermacapelli (dato che hanno l'effetto) solo soletto su un livello separato e trasparente, applica la maschera di livello ! messo la maschera di livello prendi il secchiello e mettilo a opacità 50 % e cambia la modalità in "Dissolvenza" per poi applicare alla maschera di livello ! ora ti basta duplicare il livello e poi con l'attrezzo selezione rettangolare o simile circoscrivere la parte da spostare per fare coprire zone diverse ,ora basta premere Ctrl+Alt e spostare , spostare e applicare se si vuole le maschere:hai lo stesso effetto !
Immagine

Amarantomar
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber

Messaggio da Amarantomar » sab 8 nov 2008, 19:34

azz 129 euro??? :o un filtro?? :( non ho parole e meglio che me sto zitta :(

Corel paint shop versione completa 89 euro... un filtro 129 ?? bah... un c'è proporzione :o

Chiedo venia per l'OT
Per Aspera ad Astra

*Reggina*
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Contatta:

Messaggio da *Reggina* » sab 8 nov 2008, 19:40

azzzzzzzzzzzz..... mooolto meglio gimp e qualsiasi cosa riguardi gimp!!! è una pazza la mia amica... (anche se forse è stato scaricato in altro modo.. sicuro)
Ultima modifica di *Reggina* il sab 8 nov 2008, 19:46, modificato 1 volta in totale.
C'è una persona che con il suo sguardo regala affetto, con il suo sorriso da gioia e con la sua presenza inestimabile dona amore. Questa persona sei tu..Massy ti amo VITA MIA

Amarantomar
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber

Messaggio da Amarantomar » sab 8 nov 2008, 19:46

Tutto sommato meglio gimp :) mi manca solo un filtro che non riesco a far funzionare (non gratuito ma non follemente oneroso e se glielo chiedi ti fa pure il caffè!!) e VirtualNatural che dava le stelline (anche questi se non ricordo male gratuiti) per il resto non è che me manchi poi molto :)
Non riesco a far funzionare unlimited (e questo mi spiace davvero perchè davvero a unlimited se glielo chiedi ti fa pure il caffè :) )
Per Aspera ad Astra

*Reggina*
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Contatta:

Messaggio da *Reggina* » sab 8 nov 2008, 19:48

però uffi che delusione :cry: :cry: chi sa se lo faranno anche su gimp un filtro simile :oops: :oops:

Amarantomar
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber

Messaggio da Amarantomar » sab 8 nov 2008, 19:50

Penso che prima o poi, se aumentano gli utenti linux, non gli costa molto farli anche per questo sistema. Prima erano solo windows ora sono win e mac... prima o poi si sveglieranno (c'è la cina che incombe e chiede con qualche centinaio di milioni di utenti che usano linux) e apriranno anche a linux
Non so se saranno gratuiti però.... apriranno la possibilità di usarli anche agli utenti gimp o linux in generale... è una questione di mercato ;)
Per Aspera ad Astra

tina
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Contatta:

Messaggio da tina » dom 9 nov 2008, 0:17

credo di aver segnalato questo sito un paio di anni fa:

Link rimosso

allora vi avevo suggerito di scaricare i filtri alla svelta perchè era improbabile che il sito rtestasse aperto a lungo.... 8O
mi sono sbagliata :roll: c'è ancora e ci sono sempre i succulenti download....approfittatene! :twisted:

p.s. xenofen 2 funziona anche con gimp :wink:
siamo tutti in una fogna, ma alcuni di noi guardano le stelle...(o.w.)

PhotoComix
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Contatta:

Messaggio da PhotoComix » dom 9 nov 2008, 2:02

amarantomar ha scritto:Ma perchè esistono (a parte gli italian editors) filtri free per photoshop??? Surprised esistono filtri inviati in versione full nelle liste di sharing... ma questo è un altro discorso... meglio glissare su questo, ma di filtri free per photoshop ne conosco davvero mooooooooolto pochi
Pochi? io ne ho un sacco e non sono versioni mutilate di filtri commerciali
tanto per fare dei nomi Mehdi, Cybia,Virtual Photographer,"8bf" ,Pog's,
e i free di Flaming Pear...ma ce ne sono molti altri

PhotoComix
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Contatta:

Messaggio da PhotoComix » dom 9 nov 2008, 2:10

@ Reggina
non sono sicuro ma hai tante probabilita che se xenoflex non gira su gimp possa funzionare su xnview o irfanview.(Su windows..su linux temo solo gimp riesca a leggere i filtri PS )

Quasi di sicuro dovrebbe funzionare su PhotoFiltre Studio che puoi usare gratis per un mese e che credo ti piacera molto..ecco il link
http://www.photofiltre-studio.com/news-en.htm se lo scarichi scaricati anche i suoi plugin sono ottimi ! (è uno dei pochissimi programmi che ho comprato..25 E due anni fa e ho ancora diritto a upgrade...)

PS

Ancora non riesco a capire perche non ti funziona Filter unlimited a me va benissimo sia in windows che in linux

Amarantomar
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber

Messaggio da Amarantomar » dom 9 nov 2008, 3:39

Io di solito uso pochissimo i filtri esterni al programma... per la maggior parte riesco a far fare il caffè a quelli del programma... poi con l'aggiuntina di unlimited non è che servissero poi così tanti altri filtri... forse giusto VM Natural ;) per le stelline e qualche altro effetto particolare. Poi ovviamente tutto dipende da cosa vuoi tu dalla grafica, dagli effetti che vuoi ottenere, se lavori su soggetti o texture eccetera :) Il mondo della grafica è molto vario :)
Per Aspera ad Astra

perfinstals
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da perfinstals » dom 9 nov 2008, 8:36

dico solo che è
http://img404.imageshack.us/img404/4582/jmqb7.gif
anche con solo le maschere livelli ...! :)
Immagine

*Reggina*
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Contatta:

Messaggio da *Reggina* » dom 9 nov 2008, 9:48

asd quella scritta la so fare xD
tina ha scritto:p.s. xenofen 2 funziona anche con gimp
come come?? davvero?? :oops: :oops: :oops: ma se è a pagamento non lo prendo

Rispondi