ombre interne - inner shadows

Se non riuscite a cominciare con Gimp, non sapete quali strumenti usare o non sapete come funzionano; se non avete idea delle potenzialità dei suoi filtri questo è il forum che fa per voi! Ricordate che qui si parla di come usare i filtri, per i problemi di installazione esiste una sezione apposita.
Rispondi
vir2al
Principiante
Principiante
ombre interne - inner shadows

Messaggio da vir2al » lun 31 ago 2009, 16:17

ciao a tutti,avrei delle colorazioni con dei buchi trasparenti di forme varie, dovrei applicare l'ombra a questo riempimento i modo che i fori proiettino ombre sulla superficie colorata ( come proietta ombra interna - inner shadows - in photoshop) . Con Gimp sono riuscito a ottere l'ombra (luce e ombra->proietta ombra , ma me la proietta esternamente all'area colorata ( internamente ai fori) mentre l'effetto che vorrei io è come se questi fori avessero un altezza e quindi proiettassero ombre .allego l'immagine che ottengo con gimp , io vorrei l'effetto invertito

donGoGo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: ombre interne - inner shadows

Messaggio da donGoGo » lun 31 ago 2009, 17:04

dov'è l'immagine allegata ?
cmq per avere l'effetto inner shodows come in PS installa questo script del progetto FX-foundry oppure installali tutti :mrgreen:

vir2al
Principiante
Principiante

Messaggio da vir2al » lun 31 ago 2009, 21:19

grazie don, l'immagine non c'è ,deve essersi persa per strada, ora sono a casa domani quando sono al lavoro la riallego e provo lo script .grazie mille

vir2al
Principiante
Principiante

Messaggio da vir2al » mar 1 set 2009, 12:37

ecco le ombre "sbagliate", perchè qui sembra che sia il riempimento a proiettare l'ombra e non gli arredi

[img]http://img522.imageshack.us/img522/7840/esempio.th.jpg[/img]

vir2al
Principiante
Principiante

Messaggio da vir2al » mar 1 set 2009, 12:55

questa sarebbe l'ombra corretta che ho fatto con lo script che mi hai detto ,
gli errori che ci sono sono dovuti a blocchi di arredi non perfettamente chiusi.[img]http://img525.imageshack.us/img525/7500 ... ook.th.jpg[/img]

Lazza
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Lazza » mar 1 set 2009, 16:59

Se è tutto a posto, aggiungi "[RISOLTO] " davanti al titolo del post. :)

Rispondi