[RISOLTO] funzione altera

In questo forum vanno poste le domande più semplici, ovvero le difficoltà che possono incontrare i principianti. Non è adatto per discussioni più "evolute".
Rispondi
Pennello ribelle
Utente avanzato
Utente avanzato
[RISOLTO] funzione altera

Messaggio da Pennello ribelle » dom 14 ago 2011, 15:37

Ciao a tutti, sono nuovo ma non ho trovato una sezione dove ci si deve presentare, conosco gimp da un pò ma non l'ho mai usato a dovere, uso un pò di più photoshop cs2, allora ho pensato di approfondire anche con gimp, c'è solo una cosa che mi rimane in dubbio... ma la funzione altera o chiamata warp in inglese di photoshop,gimp non la possiede?? mi servirebbe perchè è pratica, specie quando devo applicare ad esempio ad una bottiglia un'etichetta, essendo rotonda la bottiglia mi vien male, oppure siccome faccio virtual tuning ad esempio nel giro del finestrino non riesco proprio ad applicare l'immagine ritagliata se non facendo vari tagli e copia e incolla, spero di essere stato chiaro. ciauuu :mrgreen:
Ultima modifica di Pennello ribelle il lun 15 ago 2011, 17:47, modificato 1 volta in totale.

johnJ
Amministratore
Amministratore

Re: funzione altera

Messaggio da johnJ » lun 15 ago 2011, 1:02

in gimp lo warp non è come in Photoshop
lo stanno migliorando
http://www.youtube.com/watch?v=RakpVMxl2Hc

al momento manca la funzione con la griglia (per me utilissima)
ci sono alcune cose che deformano
se posti quel che vuoi fare credo che potremo aiutarti

Pennello ribelle
Utente avanzato
Utente avanzato

Messaggio da Pennello ribelle » lun 15 ago 2011, 12:40

Grazie per la risposta e per il video, però da me quell'utensile non c'è ma forse ho capito bene che dovrebbero ancora implementarlo, speriamo bene!! :mrgreen: , per quanto riguarda l'aiuto ti/vi ringrazio ma alla fine l'ho fatto con photoshop perchè avevo una scadenza da rispettare, cmq tranquilli che se mi serve aiuto vengo a chierere :lol: :lol: .

johnJ
Amministratore
Amministratore

Messaggio da johnJ » lun 15 ago 2011, 12:56

eh, sì, lo stanno implementando come anche questo
http://www.youtube.com/watch?v=Rbqy2oWN ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=ynVAlKBj ... re=related
c'è di sicuro qualche build in giro che ha questi strumenti, ma io al momento non ce l'ho
però a volte si trova il modo di riuscirci lo stesso
ad ogni modo cercaci quando vuoi, anche provare cose nuove è sempre una sfida interessante per noi! :D

Pennello ribelle
Utente avanzato
Utente avanzato

Messaggio da Pennello ribelle » lun 15 ago 2011, 13:05

mmm interessante sopratutto il primo dove c'è la lucertorla!!grazie ancora!! :mrgreen:

johnJ
Amministratore
Amministratore

Messaggio da johnJ » lun 15 ago 2011, 15:21

Pennello ribelle
Utente avanzato
Utente avanzato

Messaggio da Pennello ribelle » lun 15 ago 2011, 15:57

ok grazie mille ancora, poi lo scarico ciau!!
l'ho scaricato, però la cosa che non mi è piaciuta è che apre solo bitmap e file estensione di gimp, strano, per ora cerco di imparare con la 2.6 ufficiale, poi per il resto imparerò altro, ho scaricato gmic per avere altre opzioni,poi come empre ho trovato pennelli etc.. adesso appena ho tempo butto giu qualcosa.

Rispondi