ho guardato in giro per il forum ma non mi pare di aver visto un post specifico, quindi chiedo direttamente!
Ho fatto un montaggio ritagliando la figura di una persona e montandola sopra lo sfondo che ha scelto.
La foto della persona l'ho ritagliata usando lo strumento seleziona e poi sfumata, in modo da attenuare il passaggio tra la figura della persona e l'immagine sottostante. Ho poi applicato una dissolvenza della persona per sfumare il passaggio alla foto sottostante. Alla stampa, però, mi dicono che la pelle della persona rimane troppo rossa e quindi devo abbassare tale colore.... come faccio? Mi potete dare qualche indicazione su come utilizzare il bilanciamento di colore o se ci sono altri filtri adatti?
Grazie!

poi siccome finirà su una locandina, non credo sia un grosso problema se non copro il volto. Spero che si veda la foto, perchè anche con imgur è la prima volta che ne carico!
 poi siccome finirà su una locandina, non credo sia un grosso problema se non copro il volto. Spero che si veda la foto, perchè anche con imgur è la prima volta che ne carico!
 .... ma alla maestra piace l'idea di usare questa foto, quindi vorrei giusto cercare di attenuare un poco il rosso per non farlo sembrare esagerato (lei ha la carnagione scura già di suo, quindi non mi serve tanto.... credo).  Appena posso mi esercito con le indicazioni che mi hai dato e poi magari posso chiederti un consulto sul risultato?
 .... ma alla maestra piace l'idea di usare questa foto, quindi vorrei giusto cercare di attenuare un poco il rosso per non farlo sembrare esagerato (lei ha la carnagione scura già di suo, quindi non mi serve tanto.... credo).  Appena posso mi esercito con le indicazioni che mi hai dato e poi magari posso chiederti un consulto sul risultato?
 Ti eri tagliato metà delle parti buone...
 Ti eri tagliato metà delle parti buone...