Quell'immagine è a tutti gli effetti un gif animata. Aprila con un editor testuale per vedere l'header.
Il formato .mng - ming - è supportato da GIMP ma per ora almeno nelle versioni stabili funziona solo sotto Linux.
La sua utilità nel web è di fatto molto limitata visto che non è supportato nativamente dai principali browser.
A FF serve un estensione per visualizzarlo (npmngplg.dll) sotto Win - non so in Linux.
IE non lo so, ma se lo gestisse meglio di FF sarebbe davvero un miracolo.
Non conosco AutoPlay Media Studio 5.0 ma non ho mai sentito parlare di fomati animati oltre gif e png che certo, immagino si possano ottenere a partire da frame di formati diversi, che però vengono convertiti in fase di salvataggio dal programma di animazione.
Non ho potuto scaricare l'esempio riportato all'indirizzo che hai indicato, ma ho l'impressione che si tratti più di una specie di rollover, ottenibile anche con javascript, o qualche tecnica proprietaria tipo quelle di shockwave, che di un vero formato animato.
Tieni cmq presente il fatto che tutti i generi di animazione, dal più semplice al più complesso, non sono altro che sequenze di immagini.
Per salvare una ming in GIMP segui lo stesso procedimento delle gif animate fino al momento di salvare, in cui scegli l'opzione per .mng