Tina approderà a Linux con una Debian?

Volete parlare, sfogarvi, segnalare qualsiasi cosa che non riguardi per forza Gimp? Qui lo potete fare, naturalmente con criterio.
tina
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Contatta:

Messaggio da tina » sab 2 set 2006, 7:02

Ho-oh ha scritto: Comunque io ho usato la fantastica guida di melchiorre su Ubuntu-it: http://forum.ubuntu-it.org/index.php?to ... 9#msg81749
Nota: alla fine non ti verrà fuori il classico metodo di inserimento username/password, ma semplicemente dovrai avviare un programma di connessione (pppd).
Io ho copiato anche il micro-script che si trova qui: http://wiki.ubuntu-it.org/DigicomMichel ... a3368e428a
Mi raccomando, non seguire quest'ultima guida; perché è per la Ubuntu 5.10! :wink:
ho-oh adesso sono proprio sicura: tu nn sei un umano!!! 8O

:wink: :mrgreen:

p.s. grazzzzisssimissimo! (ci sono stata sul forum di ubuntu ma quel post nn l'avevo trovato! Immagine) ....adesso vediamo se riesco comunque a sbagliare! :roll:

Immagine
siamo tutti in una fogna, ma alcuni di noi guardano le stelle...(o.w.)

Lazza
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Lazza » sab 2 set 2006, 11:28

tina ha scritto:ho-oh adesso sono proprio sicura: tu nn sei un umano!!! 8O
Lo prendo come un complimento! :D
Comunque, in effetti, il Pokémon che interpreto è una fenice...
Vedi qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Ho-Oh. :wink:

tina
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Contatta:

Messaggio da tina » dom 3 set 2006, 7:47

e io che credevo che i pokemon fossero tutti criceti[img]http://img16.imageshack.us/img16/1759/grattacapo3qh.gif[/img] ...mi sa che mi devo aggiornare :roll: hai fatto bene a metter il link all'enciclopedia...[img]http://img457.imageshack.us/img457/9863/yes8we.gif[/img]

quindi tu sei quello che ha le ali con i colori della bandiera della pace! :wink:

[img]http://img61.imageshack.us/img61/1084/ciaotina4yv.gif[/img]

Lazza
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Lazza » dom 3 set 2006, 9:47

tina ha scritto:e io che credevo che i pokemon fossero tutti cricetiImmagine
:lol: :lol: :lol:
tina ha scritto:quindi tu sei quello che ha le ali con i colori della bandiera della pace! :wink:
Ssssssssssssssssssssssssssssssssé... più o meno... :? Cosa intendi insinuare? :wink:

Comunque io preferisco di gran lunga scrivere Ho-oh invece di Ho-Oh... :D

tina
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Contatta:

Messaggio da tina » mar 5 set 2006, 6:20

Ho-oh ha scritto: Cosa intendi insinuare? :wink:
...che forse per te c'è ancora speranza...Immagine :mrgreen:

cmq grazie al tuo link sono riuscita a far funzionare la connessione Immagine....a dir la verità alle due lucine accese c'ero già arrivata...anche se nn mi ricordo come :oops: ....pensavo però di aver sbagliato qualcosa perchè nn mi partiva il collegamento, invece è bastato modificare i tre file suggeriti nel post e si è messo a funzionare Immagine
ora nn mi resta che capire come usare lo script e sono a posto Immagine....poi posso dedicarmi alle altre mille cose che ancora nn vanno :roll:

Immagine Immagine

Lazza
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Lazza » mar 5 set 2006, 10:18

tina ha scritto:forse per te c'è ancora speranza...
Ho mai detto di essere guerrafondaio?
tina ha scritto:a dir la verità alle due lucine accese c'ero già arrivata...anche se nn mi ricordo come
Ma siete tutti daccordo? Il modello CX ha 1 (UNA) luce:
Immagine
tina ha scritto:ora nn mi resta che capire come usare lo script e sono a posto
Copiane il testo in un file vuoto, e salvatelo da qualche parte (io l'ho salvato in /home/andrea/) in un file senza estensione (io l'ho chiamato Connetti) ed assicurati di avergli dato i permessi di esecuzione; dopodiché apri il programma Alacarte e vai nella sezione Internet. Crea una nuova voce e chiamala come vuoi... anche se "Connetti ADSL" mi sembra la scelta più appropriata :lol: e nel campo comando scrivi il percorso completo col nome del file (nel mio caso /home/andrea/Connetti). Non selezionare la voce Esegui nel terminale. Se vuoi scegli una bella icona e poi memorizza il tutto. :wink:
Adesso per connetterti puoi andare in Applicazioni>Internet>Connetti ADSL e ti comparirà un'icona a forma di "i" nell'area di notifica (se non l'hai tolta). Cliccandoci sopra il programma ti chiede se vuoi disconnetterti. :D
Ti auguro una bella esperienza linuxiana. Io è da quando sono tornato dalle vacanze (30 agosto) che non uso più Windows e mi sento di un bene che non hai neanche idea! :D

PhotoComix
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Contatta:

Messaggio da PhotoComix » mer 6 set 2006, 1:20

Io è da quando sono tornato dalle vacanze (30 agosto) che non uso più Windows e mi sento di un bene che non hai neanche idea! Very Happy
Ma allora potresti divertirti a compilarti le ultime versioni di sviluppo di Gimp
..e magari l'ultimissimo GAP...nel board per linux c'è un link a istruzioni passo passo per UBUNTU (in inglese...o tedesco :roll: ..pero ci sono screenshoot,hem screenshoot in tedesco nella versione germanica.. :roll: ).

Cosi se ci riesci potrai darmi qualche consiglio..io ci provero fra qualche giorno...rimando sempre :!:

Poi se ci funziona traduciamo tutto :!:

tina
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Contatta:

Messaggio da tina » mer 6 set 2006, 6:50

Ho-oh ha scritto:
Ho mai detto di essere guerrafondaio?
no....ma esponi dei bannerini un po' sospetti sul tuo sito e il dubbio m'era venuto...Immagine

Ho-oh ha scritto: Ma siete tutti daccordo? Il modello CX ha 1 (UNA) luce
quello che ho io è questo:
http://www.ciao.it/Digicom_Michelangelo_USB_CX__508131
e ha due luci che si accendono quando è collegato Immagine (anche se nella foto nn si vedono tanto bene :roll: ....)
Ho-oh ha scritto: Copiane il testo in un file vuoto....
grazie per le info....domenica provo (perchè immagino che per una zuccona come me ci vorrà un po' di tempo per riuscire! :roll: )
Ho-oh ha scritto: Ti auguro una bella esperienza linuxiana. Io è da quando sono tornato dalle vacanze (30 agosto) che non uso più Windows e mi sento di un bene che non hai neanche idea! :D
8O ad essere sincera, a parte la rottura che son finite le ferie :( , devo dire che sto bene già ora... :wink:
e l'esperienza con linux....beh, nn so, è troppo presto per esprimere un giudizio ma quando mi sono collegata ad internet ho provato ad andare su alcuni siti già noti per "vedere l'effetto che fa" e sul blog di un'amica che alloggia su splinder è stato disastroso: è uno di quei posti dove clicchi su un link e ti si apre un'altra finestra, poi clicchi e se ne apre un altra...ecc :roll:
quando sono arrivata ad aprire quatro finestre il sistema è andato in tilt, si è messo a suonare il bip del pc (le casse le avevo spente) e ho dovuto riavviare col tasto di reset...non mi era mai capitato con windows Immagine

Immagine

Lazza
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Lazza » mer 6 set 2006, 9:01

Per fotocomics: non sono ancora così competente da tentare ciò. :roll:
Per Tina: vabbè, lasciamo stare, intanto ti linko questo:
Ho rimosso il link da me inserito perché era effettivamente fuori luogo
È il primo che ho trovato, ma ce ne sono altri. E poi finiamo con questi OT, ok? :wink:
Devo dire che quel modem non l'avevo mai visto. Anche sul sito Digicom (da cui ho linkato l'immagine) c'è il mio modello. È strano che due modem abbiano lo stesso nome. :?
Tina ha scritto:grazie per le info....domenica provo (perchè immagino che per una zuccona come me ci vorrà un po' di tempo per riuscire! :roll: )
A parte che le istruzioni sono trooooooooooooooppo facili, chi ti ha dato della zuccona? Sono sicuro che in 5 minuti hai finito! :D
Ricorda che Ubuntu, al contrario di Windows ME..r*a è un sistema serio e "impegnativo". A me la live non partiva neanche con la ram a 64mb. L'ho portata a 320mb e mi funziona benissimo. Mai bloccato. :)
Ti consiglio la meravigliosa funzione "contenitiva" di Firefox: vai su Modifica > Preferenze > Schede e attiva l'opzione "Forza i link che aprono nuove finestre ad aprirsi in..." e scegli in una nuova scheda. :wink:
Ultima modifica di Lazza il mer 6 set 2006, 19:01, modificato 1 volta in totale.

pedro
Utente avanzato
Utente avanzato
Contatta:

Messaggio da pedro » mer 6 set 2006, 18:29

Se mi permettete di darvi un consiglio: ragazzi evitate di parlare di politica o di linkare siti di parte :? ... sono certo che alla fine si scatenerrebbe un flame inarrestabile :cry:
eXtenZilla la casa italiana delle estensioni! http://portale.extenzilla.org/

Lazza
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Lazza » mer 6 set 2006, 18:59

pedro ha scritto:Se mi permettete di darvi un consiglio: ragazzi evitate di parlare di politica o di linkare siti di parte :? ... sono certo che alla fine si scatenerrebbe un flame inarrestabile :cry:
Hai ragione, scusa. Ma non apprezzo del tutto certe pizzicate a tradimento. Adesso lo tolgo. :wink:

Lazza
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Lazza » mer 6 set 2006, 19:05

tina ha scritto:ma esponi dei bannerini un po' sospetti sul tuo sito e il dubbio m'era venuto...
Riprendendo questo... ma allora hai visitato il mio sito! :D Che onore.

Comunque, avevo già da tempo messo anche questo: Immagine :roll:

tina
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Contatta:

Messaggio da tina » gio 7 set 2006, 7:09

Ho-oh ha scritto: Per Tina: vabbè, lasciamo stare, intanto ti linko questo:
Ho rimosso il link da me inserito perché era effettivamente fuori luogo
8O :?: venire una volta al giorno sul forum espone al rischio di perdersi qualcosa....
ma forse in questo caso è meglio così... :roll:
Ho-oh ha scritto: E poi finiamo con questi OT, ok? :wink::
eh già: andare off topic nella sezione degli off topic è proprio il massimo dell'indisciplina! :mrgreen:
Ho-oh ha scritto: Devo dire che quel modem non l'avevo mai visto. Anche sul sito Digicom (da cui ho linkato l'immagine) c'è il mio modello. È strano che due modem abbiano lo stesso nome. :?:
nn so che dirti: io ce l'ho da un anno e mezzo Immagine...può darsi che nel frattempo abbiano aggiornato il modello Immagine
Ho-oh ha scritto: A parte che le istruzioni sono trooooooooooooooppo facili, chi ti ha dato della zuccona? Sono sicuro che in 5 minuti hai finito! :D:
così adesso se di minuti ce ne metterò 6 mi sentirò una fallita :cry: ....come sai essere crudele! Immagine
Ho-oh ha scritto: Ricorda che Ubuntu, al contrario di Windows ME..r*a è un sistema serio e "impegnativo".....
...mi sa che allora nn ci andrò molto d'accordo... :?
Ho-oh ha scritto: ma allora hai visitato il mio sito! Che onore
sei tu che ci hai invitato tutti a visitarlo Immagine
http://img156.imageshack.us/img156/7782/marameo7qd.gif[/IMG][/URL] http://www.gimpitalia.it/forum/viewtopi ... c&start=30

e mi pare che prima il battage pubblicitario ce l'avevi anche nella firma Immagine....a proposito quand'è che l'aggiorni?
tra l'altro la tua firma è un classico esempio di pubblicità ingannevole: sono sicura che hai postato anche in quel periodo! Immagine

Immagine

Lazza
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Lazza » gio 7 set 2006, 11:17

tina ha scritto:così adesso se di minuti ce ne metterò 6 mi sentirò una fallita :cry: ....come sai essere crudele!
Ma dai! :lol: :lol:
tina ha scritto:
Ho-oh ha scritto: Ricorda che Ubuntu, al contrario di Windows ME..r*a è un sistema serio e "impegnativo".....
...mi sa che allora nn ci andrò molto d'accordo... :?
Intendevo in termini di risorse... :wink:
tina ha scritto:....a proposito quand'è che l'aggiorni?
Quando me lo ricorderò... Ho tempo fino a luglio 2007 per non creare confusioni!
tina ha scritto:tra l'altro la tua firma è un classico esempio di pubblicità ingannevole: sono sicura che hai postato anche in quel periodo!
Be', a Kyoto c'era la connessione gratis per i clienti dell'hotel... potevo rifiutare? Poi a Tokyo ogni tanto mi sono pagato la connessione.

drox
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Contatta:

Messaggio da drox » sab 9 set 2006, 22:37

Scusate ragazzi ho un problema come faccio a installare ufraw su linux. Sono andatao anche sul sito ma non ho trovato il paccheto da scaricare e installare o magari sapete di altri programmi che riescono a gestire le immagini Raw? Avvrei un po di urgenza quindi scusate se forzo un po la mano. Ciao e grazie fin da subito
"... il letame non c'è soltanto nelle stalle!..."

Rispondi