Volete indire un contest o ne siete messaggeri? Volete far vedere cosa siete riusciti a fare o vi domandate come ottenere un determinato risultato? Trascinate con voi nella discussione gli altri utenti in questa sezione del forum!
-
Amarantomar - Aiutante di Wilber

Tutorial di PSP riportati per GIMP
Messaggio
da Amarantomar » ven 17 ott 2008, 18:56
Ciao a tutti
Usando psp ho creato alcuni tutorial che potete vedere sul mio sito
http://www.amarantomar.it, ora vorrei riprodurre gli stessi tutorials con GIMP e creare nel sito una sezione dedicata a questo programma di grafica. Il problema sono gli effetti dati nei tutorials, alcuni ottenuti con gli innumerevoli plugin a pagamento (....) di psp, altri con semplici effetti che però non riesco a riprodurre con questo programma. Qualcuno mi può aiutare a trovare plugin simili e gli effetti che ho ottenuto? Mi piacerebbe poter essere di maggior aiuto anche scrivendo tutorials oltre che chiedendo solamente

-
Lazza
- Amministratore

-
Contatta:
Messaggio
da Lazza » ven 17 ott 2008, 19:59
Indica per favore gli effetti che non riesci a riprodurre.

-

Messaggio
da Amarantomar » ven 17 ott 2008, 21:56
molti sono plugin esterni, dovrei rifare ogni singolo tutorial per vedere quali sono... già l'effetto "mosaico di vetro" comune in psp non lo trovo per esempio... poi ci sono plugin com VM o Unlimited che non so se hanno la loro versione per gimp
-
donGoGo
- Amministratore

-
Contatta:
Messaggio
da donGoGo » ven 17 ott 2008, 22:22
Amarantomar ha scritto:... già l'effetto "mosaico di vetro" comune in psp non lo trovo per esempio...
Filtri->Luce e ombre->Piastrelle di vetro
quoto quanto detto da
Ho-oh e ribadisco che se chiedi l'effetto che vuoi riprodurre cercheremo, nel limite del possibile, di aiutarti

-

Messaggio
da Amarantomar » sab 18 ott 2008, 0:26
Ragazzi ci sto lavorando sopra e sto cercando anche se alcuni plugin che avevo sono compatibili o ne esiste la versione open (visto mai?? a volte si hanno strane sorprese girando per il web

). Datemi un po' di tempo però perchè non è molto che uso gimp e devo ancora divertirmi a convertire qualche giga di tubes per psp in png (quelli che non prende gimp) quindi... un lavoretto che metterò a disposizione della comunità (facendo anche ordine tra i miei tubes) nel tempo
Ora mi rimbocco seriamente le maniche e mi metto al lavoro

-
Lazza
- Amministratore

-
Contatta:
Messaggio
da Lazza » dom 19 ott 2008, 0:22
Ottimo.