mica vero che non serve... su su avere un qualcosina in più senza avere un programma in più sul pc mica disturba no ?

diciamo che è un po' a livello di decorazione o ciliegina sulla torta... non è che "servano" però fanno la loro bella figura e... sono anche buone da mangiare

lo stesso è per gli "extra" non è che "servono" ma se ci sono e possono essere utili nessuno storce il nasino

Te l'ho già detto in altro post o in pvt... quando gimp ha mosso i primi passetti i programmi "fratelloni maggiori" di win erano già a versione 4 o 5 .... di passi ne ha fatti tantissimi e enormi, qualche di più non gli guasta

ora si è alla fase delle "rifiniture"

e queste devono essere apprezzabili e valide. Rifiniture come "elabora a lotti" o preview sui fltri non è che "servano" (le seconde servono più delle prime però) ma sono utili se ci sono

Spiegami perchè aprire 12 programmi quando posso fare tutto quello che mi serve con un solo programma ben accessoriato

E' tutta memoria di sistema che si risparmia (come ben sa chi usa magari i portatili che quanto a ram sono piuttosto "limitati" e poco espandibili) e tutto guadagno in tempi di elaborazione dei dati, siano essi testi o immagini. Mio nonno diceva "più ci metti più ci trovi" sottintendendo "e meglio è"