Altri formati che non rovinino le animazioni

Volete indire un contest o ne siete messaggeri? Volete far vedere cosa siete riusciti a fare o vi domandate come ottenere un determinato risultato? Trascinate con voi nella discussione gli altri utenti in questa sezione del forum!
Rispondi
Amarantomar
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:157
Iscritto il:ven 17 ott 2008, 17:22
Altri formati che non rovinino le animazioni

Messaggio da Amarantomar » mer 19 nov 2008, 8:13

[img]http://i59.photobucket.com/albums/g319/ ... azione.gif[/img]

Ho creato questa semplice animazione... però con il formato gif mi si rovina metà della grafica (o almeno a me sembra che non sia perfetto) esiste un altro formato che gimp può usare per creare delle animazioni? O come posso fare per evitare che l'immagine perda nitidezza?? (Su gimp e sulla preview di gimp è perfetta :( :cry: )
Per Aspera ad Astra

Avatar utente
snait
Moderatore
Moderatore
Messaggi:666
Iscritto il:gio 13 ott 2005, 11:34

Messaggio da snait » mer 19 nov 2008, 11:03

prova a vedere che tipo di compressione hai dato al momento del salvataggio.
Comunque non vorrei sbagliare ma le gif non supportano la semi trasparenza, quindi può darsi che si veda male li vove hai usato delle sfumature, correggimi e perdonami se sbaglio.Ciao

Amarantomar
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:157
Iscritto il:ven 17 ott 2008, 17:22

Messaggio da Amarantomar » mer 19 nov 2008, 11:41

ma oltre gif esiste almeno un altro formato che mi renda giustizia del lavoro fatto??? o devo fa le cose microbe perchè non si vedano gli errori di conversione??? :( :cry:
Per Aspera ad Astra

*Reggina*
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:169
Iscritto il:gio 21 ago 2008, 14:41
Località:Reggio calabria
Contatta:

Messaggio da *Reggina* » mer 19 nov 2008, 12:51

O_O come hai fatto a farla???? :oops: :oops: :oops: pure iu voglio imparare :oops: :oops: :oops:
C'è una persona che con il suo sguardo regala affetto, con il suo sorriso da gioia e con la sua presenza inestimabile dona amore. Questa persona sei tu..Massy ti amo VITA MIA

Amarantomar
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:157
Iscritto il:ven 17 ott 2008, 17:22

Messaggio da Amarantomar » mer 19 nov 2008, 13:22

ma è semplicissima :o :oops:

Usa un'immagine simile (con o senza fondo se la usi scontornata crea prima lo sfondo e poi fondi tutto)

Triplica l'immagine così ottenuta e nomina lvl 1 - 2 - 3

lvl 1 : filtri - luce/ombra - supernova con queste impostazioni:

colore bianco
raggio 20
raggi 1

centralo sul soggetto che vuoi illuminare

lvl 2 : filtri - rimostra supernova - modifica solo queste impostazioni:

raggio 18
raggi 50

lvl 3 : filtri - rimostra supernova - modifica solo queste impostazioni:

raggio 20
raggi 100

A questo punto Filtri - Animazione - Visualizza e verifica il risultato, se sei soddisfatta salvalo come animazione :)
Per Aspera ad Astra

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Messaggio da Lazza » mer 19 nov 2008, 14:04

Coloro che hanno inventato gif sono stati abbastanza attaccarogne. Prima l'hanno brevettato, e quindi bisognava pure pagare per usarlo, e poi hanno limitato i colori (cosa pessima). Purtroppo al momento c'è solo gif per le animazioni, in compenso però puoi usare la posterizzazione ed aggiustare il tipo di indicizzazione dei colori per far sì che si veda meno. :wink:

Amarantomar
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:157
Iscritto il:ven 17 ott 2008, 17:22

Messaggio da Amarantomar » mer 19 nov 2008, 15:12

Che simpaticoniiiiiiiii :( :cry: ma quando è che (in pieno 2000 co tanto di animazioni a gogo su tutto) tirano fuori un formato che contempli tutti i colori che OGGI gestisce una scheda video? Ai tempi di gif avere 255 colori era avere una super scheda video!! molti pc giravano ancora con un numero limitato di colori se non in bianco e nero o nero e verdino! ora i tempi sono vagamente cambiati e un monitor gestisce un numero altissimo di colori e di qualità più o meno buona (a seconda di marca, modello, scheda video... ma lo standard è comunque elevato rispetto ai tempi dei .gif!!)
Per Aspera ad Astra

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Messaggio da Lazza » mer 19 nov 2008, 17:32

Stanno lavorando su un formato animato derivato da png, ma è ancora per nulla utilizzato... :roll:

Amarantomar
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:157
Iscritto il:ven 17 ott 2008, 17:22

Messaggio da Amarantomar » mer 19 nov 2008, 17:44

Ho-oh ha scritto:Stanno lavorando su un formato animato derivato da png, ma è ancora per nulla utilizzato... :roll:
Speriamo di vederlo prima di diventare bisnonna :D
Non uso molto le animazioni ma mi piacerebbe (quando le faccio) vederle belle :D
Per Aspera ad Astra

Avatar utente
perfinstals
Moderatore
Moderatore
Messaggi:964
Iscritto il:lun 12 feb 2007, 15:45
Località:San Cipriano da Aversa
Contatta:

Messaggio da perfinstals » mer 19 nov 2008, 19:48

noto ! e se lo fai in avi e poi in flash ?usando le immagini come frame jpg e Avidemux cxhe l'importa come film(attenta ai frame rate ) ha il file FLV che io uso per Youtube e dovrebbe essere flash ...il problema però è come non dare sempre play(magari fai copia e incolla molte volte ) !?
Immagine

Rispondi