Allineamento al nuovo Gimp ...

Se non riuscite a cominciare con Gimp, non sapete quali strumenti usare o non sapete come funzionano; se non avete idea delle potenzialità dei suoi filtri questo è il forum che fa per voi! Ricordate che qui si parla di come usare i filtri, per i problemi di installazione esiste una sezione apposita.
Rispondi
perfinstals
Moderatore
Moderatore
Contatta:
Allineamento al nuovo Gimp ...

Messaggio da perfinstals » dom 19 ago 2007, 10:15

per tutti i transistor che bello :nella nuova versione di Gimp di cui se ne parla anche negli annunci con spectrum , portandomi alla incuriosito e non riuscendo a capirci molto del link ufficiale mi sono messo a cercare sul web è ho visto solo una cosa che basta e avanza per :D osservate:
http://www.linux.com/articles/48503?tid=75&tid=132
vi è l'allineamento :D :D :D
cavolo sempre più professionale , e pensare che mi bastava l' opzione sposta livello che poi mi hanno indicato ... :lol:
Immagine

Bonooru
Gimper
Gimper

Messaggio da Bonooru » dom 19 ago 2007, 14:34

Si ma solo per Linux per ora :?:

perfinstals
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da perfinstals » dom 19 ago 2007, 18:41

Bonooru ha scritto:Si ma solo per Linux per ora :?:
io sto per metà computer con Ubuntu ... :) ,ti rispondo proprio da li, he lo devo dire : Canonicalfa un'ottimale lavoro , ma comunque non lo ancora montato e credo che aspetterò che si levino i bug ... a youtube se scrivi
Gimp 2.4 per ricercare vi vedrai un' altro nuovo strumento che se non erro è chiamato Onix e dovrebbe facilitare i fotomontaggi , non ho ben capito cosa faccia ma in pratica passi il pennello su una figura come mostra l'esempio che vi trovi e poi si elimina il fondo automaticamente ,dopo nell' esempio la figura guarda uno struzzo ... chissa cosa altro si aggiungerà ma tanto gia basta ... :wink:
Immagine

Bonooru
Gimper
Gimper

Messaggio da Bonooru » dom 19 ago 2007, 20:46

perfinstals ha scritto:
Bonooru ha scritto:Si ma solo per Linux per ora :?:
io sto per metà computer con Ubuntu ... :) ,ti rispondo proprio da li, he lo devo dire : Canonicalfa un'ottimale lavoro , ma comunque non lo ancora montato e credo che aspetterò che si levino i bug ... a youtube se scrivi
Gimp 2.4 per ricercare vi vedrai un' altro nuovo strumento che se non erro è chiamato Onix e dovrebbe facilitare i fotomontaggi , non ho ben capito cosa faccia ma in pratica passi il pennello su una figura come mostra l'esempio che vi trovi e poi si elimina il fondo automaticamente ,dopo nell' esempio la figura guarda uno struzzo ... chissa cosa altro si aggiungerà ma tanto gia basta ... :wink:
Si, ma dico, questa versione per ora è unicamente disponibile per Linux? O hanno già rilasciato i driver per farla funzionare anche su Windows?

perfinstals
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da perfinstals » dom 19 ago 2007, 23:02

sinceramente non lo so! se guardi nel forum sopra dove anunciano i moderatori vi è il link del sito ufficiale!solitamente comunque sono file da compilare o cose simili di chi è pratico, io l'inglese non lo so e non vale la pena usare il trduttore di Altavista o google che tanto a ubuntu si aggiorna da solo e da li posso vedere per window e inoltre penso che qui lo annunceranno il rilascio ufficiale ! comunque se qualcuno gia lo sta usando domandiamo come si installa e se può dare le procedure:come si installa gimp 2.4 beta?quale sono se è possibbile le procedure ?
Immagine

PhotoComix
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Contatta:

Messaggio da PhotoComix » gio 23 ago 2007, 17:10

Ora c'è un Windows installer per Gimp 2.4,(beta) comunque sul mio sistema è molto più instabile del 2.3.19

Un solo problema ma grave...sul più bello si chiude da solo, anzi svanisce , e tutto il lavoro non salvato va perso...non lo fa sempre ma spesso,almeno a me

perfinstals
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da perfinstals » ven 24 ago 2007, 8:47

fotocomics ha scritto:Ora c'è un Windows installer per Gimp 2.4,(beta) comunque sul mio sistema è molto più instabile del 2.3.19

Un solo problema ma grave...sul più bello si chiude da solo, anzi svanisce , e tutto il lavoro non salvato va perso...non lo fa sempre ma spesso,almeno a me
...se è cosi! : lo provo al più presto che si fa pratica almeno ... :D
se interessa il link http://sourceforge.net/project/showfile ... _id=121075
Immagine

Bonooru
Gimper
Gimper

Messaggio da Bonooru » ven 24 ago 2007, 15:40

fotocomics ha scritto:Un solo problema ma grave...sul più bello si chiude da solo, anzi svanisce , e tutto il lavoro non salvato va perso...non lo fa sempre ma spesso,almeno a me
Altro che grave, è na tragedia 8O

Spero che questo problema venga risolto, e che questa versione di Gimp porti molte succose novità :lol:

PhotoComix
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Contatta:

Messaggio da PhotoComix » ven 24 ago 2007, 19:01

Ma succede anche a te o parli in generale?

Lazza
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Lazza » dom 26 ago 2007, 12:06

Facciamo un po' di chiarezza:
Sia l'allineamento che l'estrazione dello sfondo sono già presenti su Gimp 2.3

Link utili:
http://lazza.wordpress.com/2007/03/23/e ... e-al-siox/
http://telperion.wordpress.com/2007/06/ ... -e-feisty/

perfinstals
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da perfinstals » dom 26 ago 2007, 15:31

Ho-oh ha scritto:Facciamo un po' di chiarezza:
Sia l'allineamento che l'estrazione dello sfondo sono già presenti su Gimp 2.3

Link utili:
http://lazza.wordpress.com/2007/03/23/e ... e-al-siox/
http://telperion.wordpress.com/2007/06/ ... -e-feisty/
grazie dei link che mo me l'aggiorno in Ubuntu ... mo vedo un po !
Immagine

Lazza
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Lazza » dom 26 ago 2007, 17:30

Ok. :-)
Ricorda comunque che è una versione di sviluppo. ;-) :-P

PhotoComix
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Contatta:

Messaggio da PhotoComix » lun 27 ago 2007, 16:06

Facciamo un po' di chiarezza:
Sia l'allineamento che l'estrazione dello sfondo sono già presenti su Gimp 2.
Credo che quasi tutto quello che c'è in 2.4.rc c'era gia in 2.3.19, quello che cambia è che da ora in poi non proveranno più nuove cose ma cercheranno di rendere stabile quello che gia c'è fino alla versione stabile

e quanto a stabilita per ora sembrano meglio le ultime 2.3...ma la 2.4 di cui si parla qui è la primissima beta

Lazza
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Lazza » lun 27 ago 2007, 16:07

Appunto. :-)

Rispondi