Cambiare colore ai pennelli

Se non riuscite a cominciare con Gimp, non sapete quali strumenti usare o non sapete come funzionano; se non avete idea delle potenzialità dei suoi filtri questo è il forum che fa per voi! Ricordate che qui si parla di come usare i filtri, per i problemi di installazione esiste una sezione apposita.
Rispondi
perfinstals
Moderatore
Moderatore
Contatta:
Cambiare colore ai pennelli

Messaggio da perfinstals » sab 22 set 2007, 12:43

Preso dal post precedente mi sono messo ad osservare meglio le possibilità dei pennelli e quindi fatta una sagoma di prova lo copiata e incollata come pennello nuovo e quindi si è posto di subito come pennello degli strumenti e devo dire che va bene se fatto con fondo trasparente !
ma quando ho provato a cambiare colore non si è cambiato ! ora io a volte ho usato il sotterfugio di usare le proprietà gradienti le quali permettono tale cambiamento e mi sarei accontentato di tale modo se non fosse che mi sono messo a testare il pennello Bird e il pennello Guitar (dati in dotazione su Gimp 2.3 Ubuntu e non so bene gli altri ) i quali cambiano i colori come fossero pennelli normali ! ma perché quello che creo io con l' incolla pennello nuovo o anche con l'estensione .gbr non cambiano colore mentre il Bird e Guitar e gli altri in dotazione si ? ...
Immagine

perfinstals
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da perfinstals » sab 22 set 2007, 17:46

e cavolo me lo potevate dire che semplicemente si deve creare su Immagine aventi la modalità "Scala di grigi "impostata per salvare come pennelli che possono cambiare colore ...ora lo so ! ciao :D
Immagine

PhotoComix
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Contatta:

Messaggio da PhotoComix » lun 24 set 2007, 18:27

o come ti sei risposto in fretta :!:

Ovviamente devi fare il contrario per salvarli con colori fissi

Lazza
Amministratore
Amministratore
Contatta: