Problemi con file ico.
per rendere piu professionale il un cd autoavviante ho trasformato con gimp ... un jpeg in ico per far si che dalla root sia visibile (per chi voglia aprirlo senza autorun)l'iconcina del prodotto relativo .......... il fatto e che ho notato che l'immagine risulta sgranata e tende a deformarsi ti dico come ho proceduto .... ho preso l'immagine jpeg .... sarà stata 270 x 350 pixel ho fatto scala immagine e ho messo 55 e credo che in automatico mi abbia messo 77 poi ho salvato con estensione ico prima del salvataggio mi appare finestrina che mi chiede se salvare a 4 a 8 o a 32 bit suppongo siano i paramtri per la qualità della tavolozza colori io ho dato 321 bit ,,,,, l'immagine si riduce pefettamente ,a nel mentre costruisco il cd autorun l'immagine appare nella root deformata più corta e più larga w poco definita devo forse scalare di più l'immagine? o può dipendere dai bit con cui salvo alla fine ......... aspetto tue dritte ciao e grazie
Io non vorrei dire una sciocchezza ma passando da 270px a 55 un po sgranata deve e verra sempre, per la distorsione non so prova a dare
una aggiustatina e fai delle misure quadre con misure standar
1. 256×256, colori a 32-bit, PNG compresso
2. 256×256, colori a 8-bit, PNG compresso
3. 256×256, colori a 4-bit, PNG compresso
4. 48×48, colori a 32-bit, non compressa
5. 48×48, colori a 8-bit, non compressa
6. 48×48, colori a 4-bit, non compressa
7. 32×32, colori a 32-bit, non compressa
8. 32×32, colori a 8-bit, non compressa
9. 32×32, colori a 4-bit, non compressa
10. 16×16, colori a 32-bit, non compressa
11. 16×16, colori a 8-bit, non compressa
12. 16×16, colori a 4-bit, non compressa
prova a fare questo tutorial
una aggiustatina e fai delle misure quadre con misure standar
1. 256×256, colori a 32-bit, PNG compresso
2. 256×256, colori a 8-bit, PNG compresso
3. 256×256, colori a 4-bit, PNG compresso
4. 48×48, colori a 32-bit, non compressa
5. 48×48, colori a 8-bit, non compressa
6. 48×48, colori a 4-bit, non compressa
7. 32×32, colori a 32-bit, non compressa
8. 32×32, colori a 8-bit, non compressa
9. 32×32, colori a 4-bit, non compressa
10. 16×16, colori a 32-bit, non compressa
11. 16×16, colori a 8-bit, non compressa
12. 16×16, colori a 4-bit, non compressa
prova a fare questo tutorial
-
- Aiutante di Wilber
- Contatta:
Beh snait nel ridurre è difficile perdere qualità, solitamente si guadagna.
Cmq si le ico sono quadrate quindi se tu metti un rettangolo te lo fa vedere male e penso sia normale. Ridimensiona la immagino come fosse un quadrato, quindi prima taglia ciò che eccede tale sezione. Ciao
Cmq si le ico sono quadrate quindi se tu metti un rettangolo te lo fa vedere male e penso sia normale. Ridimensiona la immagino come fosse un quadrato, quindi prima taglia ciò che eccede tale sezione. Ciao
"... il letame non c'è soltanto nelle stalle!..."
-
- Mastro Gimper
- Contatta:
Droit quello è (era ?) vero per la stampa (da originali grandi si ottenevano ottime riduzioni...ma non per il
i programmi di grafica non vettoriale
A ingrandire è più avvertibile che perdi qualita,ma anche se rimpicciosci peggiora anche parecchio a volte...e scalare a 1/5 di sicuro la peggiora molto
e ci sono tanti espedienti (tipo...per qualche motivo scalando poco alla volta il risultato migliora) ma la soluzione più ovvia e lavorare in una scala molto simile...se preferisci lavorare su una superfice più grande...per quello c'è apposta lo zoom
e anche i programmi di grafica vettoriale, li non c'è il problema
i programmi di grafica non vettoriale
A ingrandire è più avvertibile che perdi qualita,ma anche se rimpicciosci peggiora anche parecchio a volte...e scalare a 1/5 di sicuro la peggiora molto
e ci sono tanti espedienti (tipo...per qualche motivo scalando poco alla volta il risultato migliora) ma la soluzione più ovvia e lavorare in una scala molto simile...se preferisci lavorare su una superfice più grande...per quello c'è apposta lo zoom
e anche i programmi di grafica vettoriale, li non c'è il problema
3D fractal Gallery: http://photocomix2.deviantart.com/gallery/
Flickr Gallery: http://www.flickr.com/photos/photocomix-mandala/
Flickr Gallery: http://www.flickr.com/photos/photocomix-mandala/