Rendere di uguale grandezza due volti

Questa sezione è relativa alla manipolazione, fotocomposizione e fotoritocco di immagini, prevalentemente di derivazione fotografica.

Rendere di uguale grandezza due volti

Messaggioda Jump into Gimp » mar mar 20, 2012 1:18 pm

Salve a tutti, ho appena installato gimp e ci sto studiando. Ho due volti, uno è grande mentre l'altro e minuscolo. Provo ad ingrandirlo ma non mi so regolare per renderlo uguale all'altro viso. Come posso fare?
Jump into Gimp
Principiante
Principiante

Re: Rendere di uguale grandezza due volti

Messaggioda awar » mar mar 20, 2012 2:08 pm

Prova a selezionare una immagine completa poi compia e incolla nell'altra immagine e nei livelli, quello più in alto gli dai una opacità del 50% in nodo da vedere ciò che sta al livello inferiore. Dopo di che scala l'immagine sino a che non raggiungi la dimensione desiderata.
sito web completamente dedicato a inkscape >>www.inkscapeitalia.it --- Tutorial, videotutorial, news, forum
awar
Apprendista
Apprendista

Re: Rendere di uguale grandezza due volti

Messaggioda Lazza » sab apr 07, 2012 7:59 pm

Sposto nella sezione del fotoritocco. ;) Io di solito uso il misurino e misuro la distanza tra le due pupille di ciascuno dei due volti. Poi basta una semplice proporzione per trovare la percentuale con cui scalare il livello. ;) È vero che i volti non sono tutti della stessa forma, ma è un buon inizio solitamente.
If creativity were anything but random, someone would have figured out the algorithm by now. — Dilbert
Sono in Erasmus, abbiate pazienza se sto poco sul forum. :)
Lazza
Amministratore
Amministratore

Torna a Fotografia e fotoritocco