Ritagliare degli ovali a misura...

In questo forum vanno poste le domande più semplici, ovvero le difficoltà che possono incontrare i principianti. Non è adatto per discussioni più "evolute".
Rispondi
alcorino
Principiante
Principiante
Ritagliare degli ovali a misura...

Messaggio da alcorino » dom 15 lug 2012, 18:29

Ciao a tutti, sono nuovo nell’ usare Gimp e negato in generale ad usare programmi simili, quindi vi chiedo consiglio. Dovrei creare una serie di immagini a forma ovale ritagliandola da altre immagini, disporre queste immagini su un foglio A4 e stamparle. La difficoltà mia stà nel fatto che tutte le immagini alla fine devono avere delle misure di 30 mm di larghezza e 40 mm di altezza e le dovrei ritagliare da immagini e foto con formati differenti, quindi in alcuni casi la parte ritagliata sarà da ingrandire e in altri casi sarà da ridurre. Ho provato a vedere tutti i video tutorial, ma non riesco a trovare quello che cerco io…

Un esempio di quello che dovrebbe venirne fuori alla fine è in questo link http://www.etsy.com/listing/75662463/fl ... llage+oval

Immagino che per molti di voi sia una domanda banale, ma per mè è un impresa titanica…^ ^

Grazie...

snait
Moderatore
Moderatore

Re: Ritagliare degli ovali a misura...

Messaggio da snait » lun 16 lug 2012, 9:16

Nello specifico il tuo problema in cosa consiste???

Comunque per ritagliare usa la selezione ellittica almeno credo sia bene indicata per figure del genere

Per quanto riguarda allargare e ridurre tieni presente che in questi casi l'immagine finale tenderà ad essere sfocata/sgranata

Per farle tutte della stessa misura usa delle guide posizionate alla misura che ti serve...per sommi capi mi sembra che una di queste tre cose sia il tuo problema

Lazza
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Ritagliare degli ovali a misura...

Messaggio da Lazza » lun 17 dic 2012, 13:07

alcorino, hai risolto? Fatti vivo sennò è difficile aiutarti meglio. :)

Rispondi