Se non riuscite a cominciare con Gimp, non sapete quali strumenti usare o non sapete come funzionano; se non avete idea delle potenzialità dei suoi filtri questo è il forum che fa per voi! Ricordate che qui si parla di come usare i filtri, per i problemi di installazione esiste una sezione apposita.
-
mr.momo - Apprendista

[RISOLTO] problema con gif animate
Messaggio
da mr.momo » mer 27 feb 2008, 0:07
2 questions
1)sapete se è possibile animare una stessa immagine gif utilizzando sia la funzione rimpiazzo che quella combina?preferirei un metodo 'veloce' ma anche con gap và bene (anche se nn ci capisco molto)...!!!
2)se ho un livello sfondo e altri livelli (ad esempio livelli trasparenti con un testo) come posso applicare lo sfondo presente nel livello sfondo a tutti i livelli?
grazie mille in anticipo....

Ultima modifica di
mr.momo il sab 1 mar 2008, 19:58, modificato 1 volta in totale.
-
perfinstals
- Moderatore

-
Contatta:
Messaggio
da perfinstals » mer 27 feb 2008, 15:20
non è possibile, ho li legge tutti o no ...tu vuoi preservare lo sfondo per le altre immagini , non è possibile ...,ti conviene fare cosi :prendi le immagini che creano la gif comprendendo lo sfondo e poi premendo schift cerca di chiudere l'occhio con il puntatore (la visione )del livello sfondo e vedrai che esso non si chiuderà mentre tutti gli altri si!
a questo punto :
apri l'occhio al primo frame sopra lo sfondo(questo deve avere l'occhio sempre aperto) e poi vai in Modifica, Copia il visibile e poi Incolla come Nuova immagine(questo solo per il primo frame... ) e si aprirà una seconda finestra con un solo livello , chiudi la vista (occhio )del secondo file che hai e poi apri il terzo, poi il quarto chiudendo sempre quello che precede e quindi sempre cosi ...
ogni volta clicchi "copia il visibile " e poi selezionando l'altra finestra e incolla (il livello sarà fluttuante con selezione, basta un crea livello nuovo che vi si applica automaticamente il livello fluttuante ) e quando avrai tutti i livelli che ti servono salvi in gif come vuoi , ma non saranno trasparenti se lo sfondo non era trasparente.
Ricorda che se con il destro del mouse clicchi la finestra immagini vedrai le stesse opzioni che ha sulla barra superiore , se vi clicchi la parte rigata esse divengono finestre , questo può facilitare per l'opzione "Copia il visibile" e "incolla"

-
mr.momo - Apprendista

Messaggio
da mr.momo » gio 28 feb 2008, 19:36
speravo in una risposta positiva...

grazie cmq
-
perfinstals
- Moderatore

-
Contatta:
Messaggio
da perfinstals » gio 28 feb 2008, 21:17
mr.momo ha scritto:speravo in una risposta positiva...

grazie cmq
ma guarda che nessun programma fa quello che tu dici, nemmeno Image raider o il prodotto dell' Ulead che non mi ricordo il nome !
se rimpiazzi si vede solo un'immagine alla volta e negli altri casi si sovrappongono ...nemmeno "Photoschop" :non vi è da lamentarsi tanto ...
-
Lazza
- Amministratore

-
Contatta:
Messaggio
da Lazza » ven 29 feb 2008, 17:58
@ mr.momo, credo sia possibile usare combina e rimpiazza, modificando la scelta nel nome del livello dopo aver salvato la gif. Tuttavia non ne sono sicuro...

-
mr.momo - Apprendista

Messaggio
da mr.momo » sab 1 mar 2008, 1:08
mi era già venuto in mente di scrivere ma cn le varie prove ho capito che nn funzia bene...grazie comunque a tutti
-
Lazza
- Amministratore

-
Contatta:
Messaggio
da Lazza » sab 1 mar 2008, 15:22
Ok, allora metti "[RISOLTO] " davanti al titolo del topic.