Dividere il foglio in parti uguali Topic is solved
Avrei la necessità di dividere il foglio A4 in orizzontale in 3 parti uguali e se è possibile centrare gli oggeetti di ogni parte causa creazione di una brochure.
E' possibile?
E' possibile?
Ultima modifica di digian05 il lun 18 set 2017, 22:00, modificato 1 volta in totale.
Re: Dividere il foglio in parti uguali
Sposto la discussione visto che questo topic non ha a che vedere con Linux.
Puoi creare le guide in percentuale dal menu Immagine » Guide » Nuova guida (in percentuale).
Vedi anche il manuale: https://docs.gimp.org/2.2/it/gimp-image ... rcent.html
Puoi creare le guide in percentuale dal menu Immagine » Guide » Nuova guida (in percentuale).
Vedi anche il manuale: https://docs.gimp.org/2.2/it/gimp-image ... rcent.html
Si ma se decidessi di dividerla in 3 dovrei inserire le guide in percentuale a 33, 66 e 99 lasciando 1% di spazio.
Se vuoi puoi inserire la guida anche specificando il numero di pixel o centimetri desiderato.
Grazie,
l' ultimo suggerimento è più gradito!
l' ultimo suggerimento è più gradito!
Re: [RISOLTO] Dividere il foglio in parti uguali
Ciao Alaisa,Alaisa ha scritto:Scusate, posso chiedervi dove trovare la guida personalizzata in cm e mm? (nel caso di specie: 9,9 cm)
Grazie mille
il consiglio che al momento posso darti io è quello da variare l'unità di misura dell'ambiente di lavoro, operazione che varierà anche l'unità di misura dei righelli:
Agendo poi sullo zoom (puoi utilizzare anche il menù a tendina in fianco a quello delle unità di misura) noterai che anche il dettaglio dei righelli aumenterà, permettendoti di spostare le guide a mano con una precisione più che discreta:
A presto e buona serata.
Fabrizio
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia
"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)
"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)
Grazie Fabrizio e scusa il ritardo!
Tranquilla, nessun problema ! L'importante è che il consiglio sia tornato utile !Alaisa ha scritto:Grazie Fabrizio e scusa il ritardo!
A presto e buona serata.
Fabrizio
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia