E appena uscita la nuova versione di Gimp#,e per l'occasione gli sviluppatori hanno lanciato un concorso, con qualche premio per il miglior plugin realizzato con GimP#(che dovrebbero essere piu veloci nell'uso di quelli scritti in script fu, ma non cosi laboriosi da scrivere come quelli in C)
maggiori info http://sourceforge.net/projects/gimp-sharp/ ..e ancora di più qui http://www.gimptalk.com/forum/topic/Gim ... 883-1.html
Come si potrebbe mai usare Gimp# è per me un vero mistero , anche perchè non contiene una sola riga di istruzioni (dovrebbero essere pronte a giugno) ...anche i plugin preconfezionati acclusi mi sembrano del tutto elusivi...
Ma magari per uno sviluppatore esperto è invece uno strumento molto interessante...sembra fra l'altro che possa realizzare nuovi plugin utilizzando al meglio il supporto di Gimp per preview..
nuovo Gimp#0.8 & contest con premio x nuovo plugin
-
- Mastro Gimper
- Messaggi:1001
- Iscritto il:sab 4 mar 2006, 1:20
- Contatta:
3D fractal Gallery: http://photocomix2.deviantart.com/gallery/
Flickr Gallery: http://www.flickr.com/photos/photocomix-mandala/
Flickr Gallery: http://www.flickr.com/photos/photocomix-mandala/
-
- Mastro Gimper
- Messaggi:1001
- Iscritto il:sab 4 mar 2006, 1:20
- Contatta:
Intanto siamo alla versione 0.10 disponibile sia per linux che per win ai link riportati nel primo messaggio
Tutto più veloce ...MA NON AZZARDATEVI a usare il plugin Swrlies su immagini di più di 100x100 pixels...
Ancora niente documentazione
Tutto più veloce ...MA NON AZZARDATEVI a usare il plugin Swrlies su immagini di più di 100x100 pixels...
Ancora niente documentazione
3D fractal Gallery: http://photocomix2.deviantart.com/gallery/
Flickr Gallery: http://www.flickr.com/photos/photocomix-mandala/
Flickr Gallery: http://www.flickr.com/photos/photocomix-mandala/
Non voglio far scoppiare un war software ma il bello di Gimp e che ci sono i sorgenti, molti plugin vengono distribuiti con i sorgenti, è possibile programmare Gimp con molti script, come Fu (Lisp) , Perl, Python, quindi trovo inutile sviluppare (e anche controproducente) un plugin in C# (e mi fermo qui).
@ marioamb
Per ora sono completamente d'accordo con te.
Ma sarò disposto a cambiare idea se questo framework riuscirà ad essere migliore di quelli disponibili attualmente.
L'unica cosa che ha bisogno gimp attualmente è un vero repository per i plugin che sia aggiornato quasi in tempo reale e dove si possano trovare tutti i plugin e tutte le versioni compilate per windowsm linux e osx.
Ma questo lo stanno già facendo.
Per ora sono completamente d'accordo con te.
Ma sarò disposto a cambiare idea se questo framework riuscirà ad essere migliore di quelli disponibili attualmente.
L'unica cosa che ha bisogno gimp attualmente è un vero repository per i plugin che sia aggiornato quasi in tempo reale e dove si possano trovare tutti i plugin e tutte le versioni compilate per windowsm linux e osx.
Ma questo lo stanno già facendo.