Gimp Italia cambia casa

La nostra comunità di appassionati di grafica libera si è originata a partire da Gimpitalia.it, un sito che era stato fondato per promuovere l’utilizzo di GIMP (GNU Image Manipulation Program), prefiggendosi di supportare gli utenti a risolvere eventuali problemi e migliorare le proprie creazioni.

Dopo 18 anni di presenza sul web (dal 2004 al 2022), è arrivato il momento di migrare a una piattaforma più moderna e versatile.

Un nuovo inizio

Stiamo convergendo all'interno del forum di ILS (forum.linux.it), potendo giovare di una piattaforma software più moderna e il supporto della principale organizzazione italiana per la promozione di Linux e del software libero.

I contenuti del vecchio forum di Gimpitalia.it vengono mantenuti online come memoria storica e risorsa utile per la consultazione, mentre il supporto agli utenti vede il suo proseguimento all'interno di questa nuova cornice.

Se hai bisogno di aiuto con GIMP o cerchi semplicemente un luogo dove parlare di grafica libera con altri appassionati dell'argomento, la nuova comunità di Gimp Italia è il posto che fa per te!

Se sei già iscritto al sito Gimpitalia.it ti consigliamo di iscriverti anche al nuovo forum, perché alla fine del 2022 il precedente verrà messo in sola lettura. Grazie di essere parte della nostra community!

Vai al nuovo forum

Consulta il vecchio forum