Nel caso in cui non si trovi qualcuno disponibile alla gestione tecnica, la strada che rimane purtroppo è chiudere Gimp Italia.
Da una interessante discussione sul forum di ILS, è venuta fuori la proposta che gli utenti di Gimp Italia possano spostarsi sul forum di Linux.it, che usa la piattaforma Discourse.
Parafrasando da Wikipedia:
L'idea è che tutti i membri (e i moderatori) di Gimp Italia potrebbero usare la nuova piattaforma, gestita da ILS, per discutere di Gimp, con la possibilità di usare una piattaforma moderna, fruibile da cellulare, e che permette di caricare facilmente immagini nei messaggi.Discourse è un software per forum su Internet. Le sue caratteristiche includono la categorizzazione e l'etichettatura delle discussioni, il controllo degli accessi, gli aggiornamenti in tempo reale, le anteprime dei link in espansione, lo scorrimento infinito e le notifiche.
Uno degli obiettivi del progetto è quello di "elevare lo standard del discorso civile su Internet attraverso la creazione di un software di discussione migliore". Discourse segue i principi del responsive design e supporta le ultime versioni stabili di tutti i principali browser sia su PC che su dispositivi mobili.
I thread vecchi rimarrebbero comunque consultabili "in sola lettura" qui, senza perderne i preziosi contenuti.
Questo sondaggio serve a verificare se la proposta risulta di gradimento alla nostra comunità.