Bentornati.

In questo forum si parla di tutto quello che riguarda l'attività intrapresa dal nostro sito (e dal relativo forum), su come ampliarlo, modificarlo e migliorarlo grazie ai vostri commenti, critiche e lodi. Non siate timidi, il vostro contributo è prezioso!
PhotoComix
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:1001
Iscritto il:sab 4 mar 2006, 1:20
Contatta:
Bentornati.

Messaggio da PhotoComix » mer 10 gen 2007, 23:30

Temevo di dovere aggiungere gimpitalia fra le vittime collaterali della guerra infinita fra pericolosi fanatici cristiani guerrafondai come Bush e fanatici meno potenti, sicuramente meno pericosi ma sempre fastidiosi...come quello che ha hackerato il sito.

Piacere di ritrovarvi online

spectrum
Moderatore
Moderatore
Messaggi:414
Iscritto il:ven 24 set 2004, 23:37
Contatta:

Messaggio da spectrum » mer 10 gen 2007, 23:45

Anch'io ci sono rimasto male quando il forum era offline.
Bentornato.

N1C0
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:281
Iscritto il:ven 12 mag 2006, 7:36

Messaggio da N1C0 » gio 11 gen 2007, 3:23

Ecco un topic che mancava. A quello nella sezione Annunci possono rispondere solo admin e mod. Avevo avuto l'intenzione di inviarne uno simile alla riapertura del forum ma temevo fosse un po' pretenzioso da parte mia che non sono neanche uno degli utenti più anziani.
Immagino che la sensazione provocata dall'attacco gratuito al forum sia stata sgradevole per tutti i partecipanti.

Bentornati tutti.

TheHBKShawnMichaels
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:53
Iscritto il:gio 23 mar 2006, 1:20
Contatta:

Messaggio da TheHBKShawnMichaels » ven 12 gen 2007, 20:14

spectrum ha scritto:Anch'io ci sono rimasto male quando il forum era offline.
Quoto assolutamente, mi è mancato il forum! Ben ritrovati a tutti

Bonooru
Gimper
Gimper
Messaggi:73
Iscritto il:sab 4 mar 2006, 15:41

Messaggio da Bonooru » dom 14 gen 2007, 17:17

Scusate, sono anch'io felice del ritorno online del forum... ma il sito vero o proprio? °_°

N1C0
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:281
Iscritto il:ven 12 mag 2006, 7:36

Messaggio da N1C0 » lun 15 gen 2007, 3:16

Bonooru ha scritto:... ma il sito vero o proprio? °_°
In effetti non sarebbe male avere anche un un sito in cui raccogliere manuali, qualche news, e magari una galleria per i più creativi.

frisky
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:51
Iscritto il:gio 23 feb 2006, 17:02
Località:Vieste
Contatta:

Messaggio da frisky » lun 15 gen 2007, 12:34

Anche io sono dell'idea che un sito "vero e proprio" (qualsiasi cosa voglia dire) in cui raccogliere materiale di varia natura come tutorial, manuali, news eccetera, come dice N1C0, sia una buona idea.

Quanti sono dello stesso parere?

spectrum
Moderatore
Moderatore
Messaggi:414
Iscritto il:ven 24 set 2004, 23:37
Contatta:

Messaggio da spectrum » lun 15 gen 2007, 18:05

Sono d'accordo anch'io. Gestire bene un sito però non è una cosa da poco.

N1C0
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:281
Iscritto il:ven 12 mag 2006, 7:36

Messaggio da N1C0 » lun 15 gen 2007, 18:45

spectrum ha scritto:Gestire bene un sito però non è una cosa da poco.
In che senso scusa? Io non ho esperienza in merito ma penso che le difficoltà siano proporzionate all'offerta di servizi. Un sitarello con funzioni più che altro di archivio non dovrebbe richiedere enormi sacrifici...

frisky
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:51
Iscritto il:gio 23 feb 2006, 17:02
Località:Vieste
Contatta:

Messaggio da frisky » lun 15 gen 2007, 19:07

Si le difficoltà ed il tempo di lavoro sono effettivamente proporzionate alla dimensione del sito. Tuttavia un sito gestito bene richiede molto più tempo ed è molto più difficile di quanto non sembri.
Ad occhio e croce, il sito come lo vorremmo richiede due settimane a tempo pieno per due persone che conoscono il php (perché il forum è in php) abbastanza bene. E' una mazzata di lavoro, se fatto così.
Meglio lavorare nel tempo libero, visto che la richiesta non è una cosa importante o urgente.

Concordate?

spectrum
Moderatore
Moderatore
Messaggi:414
Iscritto il:ven 24 set 2004, 23:37
Contatta:

Messaggio da spectrum » lun 15 gen 2007, 21:43

Un sitarello da poco non è un problema ovviamente.
Ma se si vuole fare un qualcosa di più complesso e dare la possibilità agli utenti di poter inserire il materiale autonomamente organizzando il sito in sezioni e permettendo una ricerca sui contenuti è ben diverso.

Esistono degli strumenti già pronti per fare queste cose ma bisogna avere il tempo di fare tutte le configurazioni. Poi c'è da considerare il tempo per gli aggiornamenti di sicurezza altrimenti il sito cade un'altra volta.

Poi come ho detto se si vuole fare una cosa semplice semplice non è un problema a patto che i contenuti che si vogliano inserire siano pochi.

N1C0
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:281
Iscritto il:ven 12 mag 2006, 7:36

Messaggio da N1C0 » mar 16 gen 2007, 0:52

@ frisky & spectrum,
siete stati molto chiari. Grazie.

adriano
Principiante
Principiante
Messaggi:4
Iscritto il:ven 6 feb 2004, 18:44
Contatta:

Messaggio da adriano » mar 16 gen 2007, 22:42

I'm at work...

State tranquilli cari utenti, il sito è già mezzo fatto... mi manca solo... un po' di tempo per finirlo... :D

Anzi, a voi che tanto ci pensate... aiutatemi... girate la rete e cercate qualche tutorial da cui prendere esempio, oppure inventateveli, scriveteli, e inviatemeli via email (tanto la sapete qual'è), magari allegatemi anche un paio di immagini... oppure se vi vien meglio formattate tutto in un file .pdf o .doc (mi raccomando... open office no microsoft office! Sempre e solo Open Source!)... Così... e solo così forse abbrevierete i tempi di pubblicazione... sapete com'è in uno si fa per uno... in due si fa per tre... immaginatevi noi e la nostra potente community se collaboriamo!

Dai... state ancora pensando... forza iniziate a girovagare nella rete a caccia di spunti...


Ovviamente vi ringrazio in antiicipo, e vi auguro buon lavoro!

frisky
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:51
Iscritto il:gio 23 feb 2006, 17:02
Località:Vieste
Contatta:

Messaggio da frisky » mar 16 gen 2007, 23:57

@ webmaster

Non ho ben capito se i tutorial di cui parli sono per il sito o per il gimp...!!
Se sono per il gimp no problem, altrimenti devi fornirci qualche altra indicazione.
Forse può essere utile aprire un forum, anche temporaneo, per lo sviluppo del sito; così si evita di fare confusione.

adriano
Principiante
Principiante
Messaggi:4
Iscritto il:ven 6 feb 2004, 18:44
Contatta:

Messaggio da adriano » mer 17 gen 2007, 21:44

I tutorial intendevo di Gimp... In poche parole mettete per iscritto la procedura che utilizzate per creare/modificare le vostre magnifiche opere d'arte... Magari ogni tanto fate uno screenshot intermedio del lavoro e il tutorial è fatto!

La tua è una buona idea, e con molta probabilità la aprirò una nuova sezione nel forum, il problema è solo che la mia attuale situazione socio/familiare non mi permette di dedicare a GimpItalia il meritato tempo, e finche le cose non si sono sistemate preferirei aspettare, evitando di avere tante belle idee che rimangono lì ferme a diventare vecchie!

Nel fondo della pagina c'è il link a gimptalk.com... se qualcuno di voi vuole tradurre qualche tutorial è ben accolto... ah... quasi dimenticavo, poi nel tutorial pubblicato metteremo la fonte da cui abbiamo preso spunto... e ovviamente i dovuti meriti al traduttore o autore del tutorial...

Grazie dell'idea per intanto... :wink:

Ciao

Rispondi