Gimpitalia Reloaded: parte seconda

In questo forum si parla di tutto quello che riguarda l'attività intrapresa dal nostro sito (e dal relativo forum), su come ampliarlo, modificarlo e migliorarlo grazie ai vostri commenti, critiche e lodi. Non siate timidi, il vostro contributo è prezioso!
Rispondi
Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:
Gimpitalia Reloaded: parte seconda

Messaggio da Lazza » mar 7 apr 2009, 12:53

Dopo aver completato la prima parte, ovvero il blocco totale e assoluto dello spam, ho provveduto alla seconda fase: finire la pulitura degli utenti. Gli spammer erano già stati eliminati, rimanevano gli utenti inattivi.
Il sondaggio aveva stabilito di eliminarli, ebbene, l'ho fatto.
Tutti gli utenti con 0 messaggi e che non si fossero loggati neppure una volta nel 2008 o 2009 sono stati rimossi. Ora come vedete gli utenti sono meno, ma secondo me è un bene, dimostra quanto è realmente attivo (all'incirca) questo nostro forum! :-)
Ho anche provveduto a cambiare le impostazioni del forum in modo che l'email dell'amministratore risultasse la mia, e non quella di Adriano che ormai risulta totalmente assente.
Ultima modifica di Lazza il lun 11 mag 2009, 13:05, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Messaggio da Lazza » gio 9 apr 2009, 12:32

Ho fatto due piccole modifiche, di cui una temporanea. Come ho scritto a tutti gli utenti, ora per accedere al forum, prima di poter fare il login o vedere qualsiasi pagina, si richiede un login extra, in comune per tutti. Questo serve solo per evitare che il bot dello spammer possa accedere al sito, non è una informazione segreta la password. Infatti chi volesse accedere, come ho scritto sulla home della parte sito, basta che me lo chieda per email.
Oltre a ciò, vi dico che ho corretto l'impossibilità del caricamento degli avatar! Ho eliminato i pochi residui che c'erano, così tutti partono da 0 e ognuno si può caricare ciò che preferisce. ;-)

Avatar utente
ciocioneschi
Apprendista
Apprendista
Messaggi:15
Iscritto il:mer 17 dic 2008, 23:56
Località:Puglia

Messaggio da ciocioneschi » ven 10 apr 2009, 1:32

grazie :wink:

Rispondi